Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9

Inviato da  vuotorosso il 10/2/2014 10:42:25
Citazione:

piedone70 ha scritto:

non capisco proprio perchè dovrei lamentarmi con il NIST...

perché secondo te e le tabelle che hai studiato in un normale incendio civile si sviluppano temperature di almeno 500 gradi, e il NIST porta quasi esclusivamente rilevazioni di esposizioni a temperature inferiori ai 250 gradi.
Ecco perché.

Secondo te, secondo i tuoi studi e l'analisi dei comportamenti degli incendi in generale, come é possibile che abbiano rilevato quelle temperature inferiori ai 250 gradi? Non dovrebbero aver rilevato temperature di almeno 500 gradi?

EDIT:
interpretazioni scorrette: ti faccio un esempio.

"siccome dalle rilevazioni eseguite non risultano esposizioni a temperature di 250 gradi o superiori, se non in minima parte su una percentuale di materiale analizzato comunque non dimostrativa della situazione, allora é lecito supporre che le elevate temperature raggiunte durante gli incendi abbiano "snervato" l'acciaio fino a causare il crollo degli edifici.
Ed é lecito supporlo poiché, non avendo analizzato il restante 97-99% (!!!) dell'acciaio a disposizione, non sappiamo se quella parte sia stata esposta a temperature superiori ai 250 gradi, cosa che, oltre ad essere una mera ipotesi, va in totale controtendenza alle (poche) rilevazioni eseguite. Per cui dev'essere andata cosí.

Ora dimmi: chi é ceh sostiene che siano state le alte temperature a causare la "snervatura"e quello che ne consegue, e lo fa senza avere prove in tal senso?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7615&post_id=252095