Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9

Inviato da  Sertes il 10/2/2014 14:14:51
Riguardo al topic originale, l'intervista all'ingegnere Charles Clifton, ho fatto notare quanto segue:

link

Inoltre Fefo in commenti liberi faceva notare una cosa che riscrivo io con una diversa terminologia: Clifton liquida in perfetto strawman tutte le 118 testimonianze di esplosioni dicendo semplicemente che:

Citazione:
Tre pompieri che erano nelle scale della Torre Nord in basso sopravvissero al crollo. Hanno detto che i crolli sembravano dapprima una specie di forte esplosione e poi un treno fuori controllo: quindi furono in grado di udire la frantumazione e poi questo rumore di stritolamento che diventava sempre più veloce. Il primo boato può essere stato prodotto dal cedimento della sommità e poi il suono di stritolamento poteva essere prodotto dalla massa che cadeva sui singoli piani e li distruggeva. Non posso garantirlo, ma sono piuttosto sicuro che fu questa la sequenza delle cause dei rumori.


Siamo alle solite: si omettono 117 casi, si menziona il caso più facile, lo si abbatte con violenza.

Cioè si omettono tutte le testimonianze di esplosioni nei sotterranei prima dell'impatto del primo aereo, tutte le esplosioni secondarie, tutti gli eventi esplosivi subito prima dell'innesco del crollo, e invece il caso dei tre pompieri viene affrontato come se si trattasse dell'unica eccezione da affrontare.

Vabbè.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7615&post_id=252127