Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9

Inviato da  piedone70 il 11/2/2014 14:33:14
@vuotorosso

benissimo...

citazione tua di mia frase:

soprattutto dopo che TU hai chiesto che vorresti sapere perché questo incendio dovrebbe essere diverso da tutti gli altri

pensavo di essere stato chiaro e invece no.

Sei pregato di smentire, in qualunque modo tu preferisca, che OGNI incendio di OGNI ufficio di OGNI zona della terra, sia in grado di produrre temperature di 1100° dopo pochi minuti.

Sei pregato di smentire, in qualunque modo tu preferisca, che QUELLE temperature di cui ho scritto qui sopra, siano in grado di FARE RAGGIUNGERE ad una struttura in acciaio uguale a quella delle TT la temperatura di 500° in 30 minuti se si ha acciaio protetto, oppure in 15 minuti qualora si abbia acciaio privo di protezione.

Ti complico la vita...

Non vale portare i risultati dell'analisi del NIST, riguardante un campione ridicolo (1-3 percento) per STABILIRE CON CERTEZZA CHE NON CI SIANO PROVE DI RAGGIUNGIMENTO DI TEMPERATURE MAGGIORI.

Un consiglio...

Attenzione, dire che durante un qualunque incendio di materiale da ufficio, in un ambiente "tipo" che rappresenta un normale ufficio, si sviluppano CERTE temperature che si trasmettono IN UN CERTO MODO ad UN PARTICOLARE TIPO di struttura non è un atto di fede, purtroppo, in quanto tutto ciò è stabilito dall'analisi empirica mondiale (in europa si parla di ISO 834 e derivate).

TUTTI i modelli di studio degli incendi si basano su QUELLE CURVE LI', naturalmente ognuna riferita allo scenario che di volta in volta si presenta.

TUTTI i modelli matematici presentati dal NIST si basano sull'applicazione delle "leggi" derivanti dallo studio di QUELLE CURVE LI'.


NESSUNO, a parte VOI (dieci, venti?) e al gruppo eterogeneo di persone appartenenti al movimento 9/11 truth, è in grado di mettere in discussione QUELLE CURVE LI'.

Oh, lo spazio di azione ci sarebbe però:

basta dimostrare (campa cavallo) che in un'ora di incendio UNA STRUTTURA COME QUELLA non riesca a raggiungere i 500°, sarebbe un bel colpo e non necessiterebbe nemmeno di tante difficoltà attuative...

Capisci che figata sarebbe, TUTTA la regolamentazione mondiale antincendio ANDREBBE RIVEDUTA, sarebbe un bel colpo, per la "credibilità" dei soggetti in questione, non trovi?



come già ho detto altre volte, del crollo e di come è avvenuto PER ADESSO (MA SOLO PER ADESSO) non mi interessa.

A me interessa dimostrare che QUELL'incendio ha prodotto QUELLE temperature.

Peccato che OGNI incendio di quel tipo SIA IN GRADO di produrre QUELLE TEMPERATURE!!

Capito allora, che basta "dimostrare" che:

- un incendio sia in effetti scoppiato

- si sia esteso per "tot" superficie (basta osservare accuratamente tutte le riprese video e foto)

- e sia durato una "certa quantità" di tempo (sempre desumibile da foto, video e testimonianze)

per "avere bell'e che dimostrato" di aver raggiunto un particolare livello di temperature COME DA TABELLA!!

Il tutto salvo argomentazioni contrarie... e allora vediamole, avanti, vorrei proprio vedere come si fa a "SMONTARE" QUELLE CURVE.

Sarebbe un gran colpo, al pari di realizzare un motore ad "anti-gravità"...

Se vuoi esaminare un test veloce ed innocuo, su QUANTI GRADI SI SVILUPPANO NEL TEMPO DURANTE UN INCENDIO, ti consiglio di analizzare i famosi Test di Cardington

... continua ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7615&post_id=252189