Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9

Inviato da  DrHouse il 11/2/2014 15:27:08
Citazione:

piedone70 ha scritto:
giochino per Dr House post #146:

Hai un'urna con 100 palline di diversi colori... (non sai nè quali colori nè quante palline per ogni colore)

Ne estrai una volta 1

Un'altra volta ne estrai 3

Illustrami come farai a dare una "spiegazione", una "stima" riguardo alle QUANTITA' e AI VARI TIPI DI COLORE delle palline presenti nell'urna!!

Se vuoi una versione più facile, pensa ad un'urna con 1000 palline ed estraine prima 10 e poi 30, buon divertimento!!

... continua ...

piedone,
il governo aveva a disposizione circa 350.000 tonnellate di acciaio del WTC (dati FEMA). Parte di questo acciaio è stato venduto in India e in Cina, parte è stato riciclato addirittura per costruire una nave da guerra, in buona parte è finito nella discarica di Fresh Kills, dove per lo più è stato tagliato (teoricamente per facilitarne lo stoccaggio, di fatto con il risultato di alterare irrimediabilmente i reperti) e dove è rigorosamente inaccessibile al pubblico, in parte è finito in un hangar al JFK.

Ora ti domando. Non ti sembra ci fosse acciaio in quantità sufficiente per un'accurata analisi che andasse oltre il 3%? Per quanto ancora vuoi continuare a menarla con questa storia? Se ci fossero reperti che mostrano chiaramente un'esposizione a temperature pre-crollo superiori ai 600°C o addirittura vicine ai 1000°, che motivo avrebbe il governo per nasconderle al pubblico? Non gli converrebbe, piuttosto, farli analizzare dal NIST in modo da fugare per sempre ogni dubbio? Non sarebbe finalmente una prova della presenza di quelle famose temperature nelle torri di cui discutiamo da mesi?
È normale, secondo te, che neppure la FEMA abbia avuto accesso a Ground Zero, che i camion che trasportavano i detriti a Fresh Kills fossero monitorati con il GPS, che un autista che una volta si fermò per più di un'ora per una pausa pranzo fu licenziato in tronco? Tutti questi accorgimenti per cosa? Per poi lasciare al NIST un misero 1-3% di campioni da analizzare e lasciare te con la patata bollente di trovare la prova di temperature che loro avrebbero potuto facilmente trovare? Dimmi, ha senso per te tutto questo?

Citazione:
Peccato che OGNI incendio di quel tipo SIA IN GRADO di produrre QUELLE TEMPERATURE!!

Basta, ancora con questa storia? "Essere in grado di produrre quelle temperature" non è sinonimo di "aver raggiunto quelle temperature". Anche il motore della tua auto può raggiugere forse i 160 o i 180 km/h, o magari anche di più, ma questo non significa che tu li raggiunga necessariamente ogni volta che la usi, anche quando vai a comprare il pane dietro l'angolo.
Se fosse vera la tua ipotesi, avremmo già osservato crolli simili al WTC1 e WTC2 sia prima che dopo l'11 settembre, cosa che però non è avvenuta. Questa semplice, elementare constatazione distrugge alla radice la tua teoria. E, detto tra noi, sarebbe ora che tu ti inventassi qualcos'altro per continuare questo thread.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7615&post_id=252198