Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9

Inviato da  vuotorosso il 11/2/2014 16:03:05
Piedone, francamente mi hai rotto le scatole, e vado a spiegare il perché;

1- prima ti lamenti che ti salto a piè pari le risposte ai tuoi post (perché non capisci la risposta, che ti ho dovuto ripetere nel pappardazzo sopra) e poi invitato a non fare altrettanto dopo una risposta esaustiva, non lo fai;

2- non solo non lo fai, ma ribalti l'onere della prova: ci sono delle rilevazioni che dicono che quell'acciaio non é stato esposto a temperature superiori ai 250^. Non ti piace? Lamentati con il NIST;

3- smettila di fare l'ironico: nella valanga di imprecisioni e distorsioni che fai capire quando stai scherzando é impossibile, pure rivedendo i filmati;

4- Citazione:
SI TRATTA DI UNA CAGATA COLOSSALE, PENSARE ANCHE UN SOLO MOMENTO CHE, ANALIZZANDO UN 1-3 PERCENTO DI REPERTI, SI POSSA AVERE "UNA QUALCHE FOTOGRAFIA" DI TUTTA LA "SCENA DEL CRIMINE"

Ti é stato spiegato nel post sopra, per l'ennesima volta, che questa affermazione che metti in bocca alle persone te la sei inventata: quello che si sostiene é che il NIST non ha trovato prove di temperature superiori a un tot, punto. Perché non le abbia trovate é responsabilità del NIST. Il resto, relativo alle testimonianze, l'ho giá ri-ridetto sopra, per cui o la capisci, o la capisci, o la smetti di distorcere i fatti.

Citazione:
Sei pregato di smentire, in qualunque modo tu preferisca, che OGNI incendio di OGNI ufficio di OGNI zona della terra, sia in grado di produrre temperature di 1100° dopo pochi minuti.


Dici delle fiamme, dell'aria o della temperatura di superficie degli oggetti presenti in quell'ambiente?
Perché se siamo ancora alla temperatura dell'aria, che è diversa da quella degli oggetti, siamo ancora indietro, e parecchio.

Comunque guarda, qui c'é un pdf dei vigili del fuoco di Vimercate, che immagino abbiano a che fare con incendi tiepidi, visto che dice:
Citazione:

La temperatura delle fiamme può variare, in base al tipo di combustibile e alla ventilazione,
tra i 1700 °C ed i 2500 °C, mentre quella al soffitto, in un locale chiuso, si mantiene tra i
300 °C ed i 400 °C per un certo tempo e poi raggiunge velocemente i 1000 °C. In pratica,
le temperature medie raggiunte sono in genere inferiori a causa delle aperture che,
prodotte da rottura di vetri e da crolli, permettono lo sfogo dei fumi e del calore e l’afflusso
di aria fresca
: normalmente non si superano, salvo in limitate aree, i 700 °C.

Ora, secondo te , cosa fa scoppiare i vetri e in seguito abbassare la temperatura?
l'elevato calore?
ma se i vetri (e le pareti) non arrivassero a far salire la temperatura interna così tanto perché l'incendio non é in un locale chiuso (visto che c'é entrato un aereo) la temperatura fino a che limite puó salire visto che i vetri (e la parete) a fare da contenimento, non ci sono a chiudere "ermeticamente" l'ambiente?

Piedone dimmi: hai mai cotto la pasta?
hai notato i tempi di ebollizione necessari in un ambiente chiuso (pentola con coperchio) e in un ambiente non chiuso ( pentola senza coperchio) ?
sai perché questi tempi sono diversi?

Buona lettura
[url=http://www.vfv-vimercate.it/documenti/l'incendio.pdf]PAG 2[/url]


PS
per trovare questo documento é bastato cliccare sul primo link disponibile dopo wikipedia avendo cercato "temperature incendio ufficio".
Non ci credi ?


Contenta, stella?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7615&post_id=252204