Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull

Inviato da  piedone70 il 11/2/2014 17:31:21
@salva81

vedi, in sostanza, il lavoro del NIST non era quello di "PROVARE" che un incendio distruttivo come quello, che si è protratto per quel tempo e per quell'estensione con NESSUN modo possibile di estinzione, FOSSE O NO IN GRADO DI SVILUPPARE CERTE TEMPERATURE

Quell'affermazione è già PROVATA da tutti gli studi in materia di incendi, esistenti da che l'umanità ha iniziato a "studiare" questi fenomeni!! (e a cui il NIST ha fatto riferimento nei suoi modelli)

Le curve ISO 834 e derivate esistono da molto prima dell'11 Settembre 2001!!

Sarebbe, come ho già detto tempo fa, come se al NIST avessero chiesto di dimostrare come hanno fatto degli oggetti più pesanti dell'aria (AEREI) ad arrivare fin lassù!!

Il NIST ha avuto il compito di analizzare tutto ciò che "era la parte variabile" di tutto il discorso, NON LE LEGGI DELLA TERMODINAMICA!! Queste, esistevano già, e chi ha studiato le sa già!!

E come parte variabile intendo ad es:

- reale composizione dell'acciaio utilizzato (per scoprire se ci fossero state "carenze" e "responsabilità" di altri soggetti)

- funzionamento dei sistemi di sicurezza e corrispondenza di questi alle norme vigenti (attrezzature presenti nelle TT)

- analisi del comportamento della struttura complessa dell'edificio, in presenza di un "certo" numero di parti lesionate dall'impatto dell'aereo e in presenza di un "certo" numero di parti "snervate" dal calore sviluppatosi

- ecc ecc ecc.

Per chi volesse, all'inizio di ogni "reparto" della relazione NIST tutte queste cose sono ripetute fino alla nausea

... continua ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7615&post_id=252219