Re: Nuovo articolo "boomerang" di Attivissimo sull'11/9

Inviato da  vuotorosso il 11/2/2014 17:54:51
Andiamo con ordine:

Citazione:
veramente avevo scritto "continua", quindi un pò per volta stavo per rispondere al tuo lungo post.


"continua" significa "continua" e tu non hai neanche iniziato.

Citazione:
PPUNTO!! e il restante 99/97 percento?
Non c'è nulla che non mi piace, non è stato esaminato, quindi NON PUOI DIRE CHE TUTTO NON SIA STATO ESPOSTO A OLTRE 250°


Indica dove l'ho detto.

Citazione:
Fiamme da combustione di "materiale da ufficio", in un ambiente sicuramente non esposto ai quattro venti, per "un determinato periodo di tempo" scaldano prima l'aria e "in un dato tempo prestabilito e conosciuto" poi la struttura che riveste tale ambiente, secondo i parametri della ISO 834 e similari.

L'hai riportato anche tu, bravo!


Giá: peccato che quell'ambiente non fosse chiuso come hai bisogno che sia per applicare la tua curva. O dici che il buco in facciata non c'é?

Citazione:
Volevo ricordare che la ISO 834, che hai riportato anche tu, TUTTAVIA, riguarda un incendio "classico", ovvero Inizio-Estensione-Flash Over-Estinzione.


Ecco, bravo, ossia un normalissimo incendio, come dici da sempre tu, no?





Citazione:
Sei in grado (domanda ironica) di "caratterizzare" queste 4 fasi appena elencate, osservando uno a caso dei due incendi delle TT?

Rispecchiano pari pari??

Ti aiuto...

A me "sembra" (sempre ironico) che ci sia stata una "discreta" Esplosione, un quasi istantaneo Flash Over, e NESSUNA estinzione...


Eh no, ma puoi farlo tu

Citazione:
A me "sembra" (sempre ironico) che ci sia stata una "discreta" Esplosione, un quasi istantaneo Flash Over, e NESSUNA estinzione...

Ma può darsi che mi sbagli, IO e tutti gli analisti del NIST in merito...


Ma non é il NIST a parlare di abbassamento delle temperature?
All'inizio piú alte, poi piú basse? Secondo te come si chiama quella fase in cui le temperature di un incendio scendono?
Sorprendimi.


Citazione:
A proposito, lo sai che il NIST nelle sezioni 1-5 e 1-6 elenca PROPRIO come max temperature raggiunte dalla struttura 700-750°? (ricordo che per l'acciaio purtroppo "bastano" 500° per perdere alcune sue caratteristiche fondamentali)

Continui a parlare dell'acciaio sprotetto esposto direttamente alla fiamma per un, usando i tuoi termini tecnici "periodo abbastanza lungo"?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7615&post_id=252224