Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?

Inviato da  Aragorn77 il 19/9/2014 21:08:31
Ancora una volta Decalagon:
Citazione:
Ok. Siccome hai seguito la vicenda piu' approfonditamente di me, mi riassumi per favore i fatti a cui fai riferimento e che, secondo la Wood, sarebbero compatibili solo con l'utilizzo delle armi a energia diretta di cui parla?


Amico mio, consentimi sinceramente e senza la minima acredine, te lo giuro:
Mi stai praticamente dicendo di non sapere granchè in merito alla vicenda. Sbaglio? Poco importa che io lo sospettassi sin dal tuo primo intervento, ma allora mi chiedo: perchè ingaggi questo scontro, che tra l'altro non ha motivo di essere? Io non ho approfondito, ho visto un video di circa 140 minuti che mi è parso completo e ben articolato, lasciamo stare quanto scioccante e se più o meno credibile. Il video l'ho subito postato qui e mi sono messo alla ricerca di opinioni e delucidazioni da perte di gente che ho immaginato potesse essere sicuramente più informata e preparata di me, visto che riporta una teoria che circola da tanto e che ho scoperto con incredibile ritardo. Ma a questo punto io dico: una persona seria che vuole affrontare un dibattito che fa? si guarda il suddetto video, lo analizza con i propri strumenti e il proprio bagaglio concettuale e poi se ritiene opportuno riporta le sue conclusioni. Non è un obbligo per carità, uno lo fa se vuole, se gli va, se gli interessa, altrimenti pazienza. Ma per confrontarsi bisogna partire da un minimo terreno comune, ovvero sapere di che cazzo si sta parlando.
Poi tu puoi dirmi "guarda bello, io non ho tempo, ho di meglio da fare, non ce le spreco due ore della mia vita" e io posso solo risponderti: perfetto, la cosa non t'interessa? non discuterne. Altrimenti investi 'sti benedetti 140 minuti di vita e poi mi dici onestamente che diavolo ne pensi. Tutto qui, a me non sembra difficile. Se uno mi parla di un film che ha visto al cinema e di quanto è bello io non mi metto a discutere che secondo me è una cagata anche se non l'ho visto! Ma questo vale per qualunque cosa, dai Promessi Sposi alle Maldive fino alla pajata... Non l'hai letto? non ci sei stato? non l'hai assaggiata? astieniti dal giudicare! Oppure leggi, vacci, assaggiala e poi mi racconti. Non mi sembra un discorso complicato!
Poi ripeto: nessuno credo stia alla tastiera con una pistola puntata alla nuca, nessuno è obbligato a partecipare o a dire la sua a tutti i costi, figuriamoci sorbirsi un video di due ore per far contento un emerito estraneo.
Spero di essere stato chiaro.

A proposito, per chiunque fosse interessato, aggiungo carne al fuoco:



Lo so che simili dinamiche esulano dalla teoria scientifica e vanno probabilmente a inquinare e complicare un contesto già troppo spinoso, ma ormai l'ho guardato e per correttezza lo voglio condividere. poi è pure recentissimo... Ognuno ne faccia quel che vuole.

Oscar Jager: è un botto di roba ed è tutto in inglese... mi vuoi davvero male?!?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7750&post_id=261136