Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?

Inviato da  Marauder il 20/9/2014 13:16:00
Aragorn, i miri interventi precedenti erano tutti mirati a evidenziare, mettendo i link, che la ipotesi Wood su LC fosse stata trattata: non l a no-plane, non altre teorie, proprio e solo la Wood. Né ho asserito che ci fosse una qualche censura o che l'abbia detto tu: infatti ho riportato post di non esclusione da parte di Redazione, Sertes e anche PikeBishop che linkava materiale e dava la sua opinione in merito.

Ho spiegato il motivo, a mio avviso, della brevità di discussioni in merito e dato la mia opinione sulla stessa.
Ho spiegato perchè per me quella teoria non è attendibile, ovvero che si appoggia su alcuni fatti ignorandone altri che non omogeneizzerebbero con la sua versione.

In sostanza, non è mia intenzione partecipare ad una discussione su cui ho una opinione ben solida.
Però, se può esserti d'aiuto, ti invito a pensare a come la teoria della Wood può spiegare la velocità di caduta libera rilevata nel crollo del WTC7, ovvero come deve aver interagito la forza che lei accusa nel causare un crollo con quelle modalità e tempistiche, e poi fare il parallelo con i crolli di WTC1 e WTC2.

Relativamente ai jumpers, il video suggerisce dati non verificabili (stato di sudorazione e di "bagnato" delle persone affacciate) per la bassa risoluzione, e che lei decide che delle due condizioni ne prende una, favorevole alla sua teoria.
Per quanto invece riguarda la quantità di jumpers, non credo di poter definire quale possa essere un numero attendibile e se il numero reale sia pro o contro la statistica, anche perchè statistiche per casi del genere, per fortuna, non ne abbiamo.


Quindi, ti auguro che la discussione ti porti a farti un'idea il più vicino possibile a capire se possa essere accettabile o astrusa: per me la seconda, i motivi sono sopra.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7750&post_id=261202