Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?

Inviato da  Aragorn77 il 21/9/2014 11:50:07
A questo punto direi che le chiacchiere stanno a zero e che il discorso va ricondotto a una breve serie di passaggi facilmente schematizzabile:

1. Chi ha visto interamente questo video:



2. Chi dopo averlo visionato interamente:
a. colpito dagli interrogativi e dalle ipotesi che solleva ha sentito o sente l'esigenza di approfondirle e di cercare soluzioni, ma al momento non sa darsi delle valide risposte;
b. ha trovato convincente la teoria esposta tanto da sposarla, senza neanche il bisogno di cercare conferme o smentite di sorta;
c. all'opposto, ha trovato queste tesi talmente ridicole e strampalate da non sentire il minimo bisogno di approfondirle o verificarle;
d. ha ritenuto che sollevasse questioni interessanti e inedite, ma dopo attenta analisi ha trovato evidenze che smontano l'edificio argomentativo della Wood in ogni sua parte.

A mio avviso qualunque delle suddette reazioni si sia avuta andrebbe dettagliatamente esposta e motivata, per cui a questo punto mi riconduco a questo intervento:

Citazione:

tony81 ha scritto:
Scusate la franchezza ragazzi, ma qualcuno di voi ha provato ad azzardare un'ipotesi personale sul come un grattacielo possa diventare polvere?
Io non riesco a capacitarmi razionalmente , eppure una spiegazione fisico matematica dovrà pur esistere!!
Non ho assolutamente voglia di impantarmi in discussioni sterili a base di no comment diplomatici oppure
copia incolla di link di vario genere.
Gradirei risposte dirette e senza troppi fronzoli.
Non venitemi a parlare di esplosivi , thermite e quant'altro perchè nulla di tutto ciò provoca la polverizzazione quasi istantanea dello scheletro di un edificio.
Credo che voi tutti, come me d'altro canto, siate persone semplici che non rischiano di rovinare la propria carriera all'NSA o al ministero a causa della formulazione di una congettura per quanto strampalata.
Io non so proprio che pesci prendere.Forse il video in questione è fasullo?Le immagini della polverizzazione sono taroccate?
E' questo che mi preme sapere e non altro.
Me ne strafrego delle guerre tra presunti disinformatori, me ne strafrego se la Wood neghi o no la presenza di esplosivi, me ne strafrego dei complotti mondiali contro la fusione fredda o se hutchison è un ciarlatano incompetente.
Vorrei sapere la VOSTRA IDEA e non leggere rimandi ad altri siti.
Ripeto di nuovo: come è possibile che un palazzo si sbricioli?


E' evidente che i post che seguiranno - esclusi eventuali sproloqui e vaneggiamenti stile Decalagon ovviamente - se fedeli a questa linea di ragionamento, potranno solo provenire da persone concrete, oneste e intelligenti, che cercano un confronto costruttivo. Poi, come si dice, astenersi perditempo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7750&post_id=261285