Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?

Inviato da  Aragorn77 il 23/9/2014 11:22:12
NiHiLaNtH:
Citazione:
si ma le anomalie del campo mgnetico terrestre rilevate un pò in tuto il mondo durano moltio tempo
una cosa del genere si verifica con tempeste solari o terremoti di elevata potenza

i dati sull'attività solare di quel giorno sono ancora disponibili?

Più che su eventuali tempeste solari, io mi soffermerei sui rilevamenti visibili nel grafico che la Wood mostra (non credo se lo sia inventato) nel video, in cui è evidente che l'anomalia coincide spaventosamente con gli eventi che si verificano quel giorno.
Poi per carità, io non so nulla di magnetismo terrestre, ma la cosa è oggettivamente molto strana.

Citazione:
no però forse il calore generato dalle carche esplosive è stato in grado di farlo

E facciamo reggere tutto su un "forse"?
Provo a impostare un ragionamento personale.
Abbiamo visto tutti per anni le immagini di travi contorte in modi praticamente mai visti prima in nessun tipo di crollo, disastro aereo, attentato dinamitardo, ecc. Non so si in disastri come eruzioni, tsunami, uragani e terremoti invece si siano viste cose simili. Questo è un fatto.
Ricordo che parliamo di immense travi d'acciaio piegate a ferro di cavallo, avvitate su se stesse e roba simile.
Può il calore, per quanto elevato, ma concentrato praticamente in una manciata di secondi - la durata del crollo, causare delle simili "malformazioni"
E quand'anche prendessimo in considerazione tutte le esplosioni "preliminari" che servivano ad indebolire la struttura per farla poi cedere con la demolizione, per quanto possa aver contribuito a "scaldare" le travi, resta sempre il fatto che il tempo che esse hanno avuto per assumere quelle forme inspiegabili è comunque limitato alla durata del crollo (nella migliore delle ipotesi, perchè più si scende ai piani bassi, meno tempo le travi e i pilastri di ogni piano hanno avuto per farlo. Non è un dettaglio da poco.


sul trizio voglio solo capire: quest'articolo cosa potrebbe spiegare? C'è stata un'anomala concentrazione di orologi l'11 settembre? perchè si parla di concentrazioni altamente fuori dalla norma. Se non ricordo male 50 volte maggiori del normale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7750&post_id=261489