Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?

Inviato da  Marauder il 23/9/2014 15:05:17
Grazie Aragorn77 per un altro post pieno di fuffa, se ne sentiva la mancanza.
Forse ti servono solo dimostrazioni alla masterchef, altrimenti nada.
Quando hai finito con l'uovo al microonde, se ti va, puoi prendere una confezione di zollette di zucchero da 1 kg, integra, sollevarla sopra la tua testa e lasciarla cadere: registrerai un impatto di una certa entità.
Poi, a confezione aperta (di solito sono parallelepipedi), levi il coperchio e sempre tenendola sulla testa la giri in modo da far cadere le zollette non tutte assieme come nel caso sopra: registrerai diversi impatti, ma ognuno di essi avrà un'entità inferiore a quella della prova precedente.
Se ritieni il test troppo pericoloso, o temi i rimbombi, puoi provare a fare le stesse prove utilizzando invece che la testa una bilancia, magari digitale, e vedere i diversi pesi registrati al momento degli impatti. Certo non avresti una percezione soggettiva della differenza.
Ad ogni modo sconsiglio assolutamente la versione "testa" - o altre parti del corpo - e promuovo solo la "bilancia".
Infine, se vuoi fare una prova che sia il più rappresentativa possibile di quello che vedi nel video, nonostante la limitatezza dei mezzi, puoi ripetere l'esperimento usando una combinazione, che ritieni proporzionalmente il piu rappresentativa possibile, di zollette e zucchero semolato, in modo da "riprodurre" la polverizzazione. Lo zucchero va bene anche di canna.
Oltre all'impatto di per se, puoi verificare tu stesso l'entita' del botto in caso di confezione integra, riversamento di zollette, riversamento di zollette e zucchero. Consiglio, per la parte sonora, di non posizionarsi su superfici che attutiscono il suono, tipo moquette.
Interessante come passi dal botto al silenzio assoluto, ignorando tutto quello che sta nel mezzo.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7750&post_id=261531