Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?

Inviato da  Aragorn77 il 23/9/2014 22:31:32
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Redazione ha scritto:
SERTES: "Massimo, tu quando nel film hai detto che c'erano 200.000 tonnellate di acciaio e altri materiali si sono "polverizzati" intendevi proprio la "dustification" di Judy Woods?"

Io non ho mai detto una cosa del genere. Quella non è la voce del mio narratore. Lo spezzone che vedete nel film (che parla di "200.000 tonnellate di acciaio") è un pezzo preso direttamente dalla ABC.


Grazie.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=r5kPIr3HgMY#t=3374

Trascrizione:
Ma il cemento non è l'unica cosa che si è polverizzata durante i crolli...
(inizia il video ABC)
Stiamo parlando di 43.600 finestre
55.000 metri quadri di vetro
200.000 tonnellate di struttura in acciaio
mezzo milione di metri quadri di gesso
2 ettari e mezzo di marmo
e 300.000 metri cubici di cemento
trasformati in buona parte in una nuvola

La frase originale è "turned in good part into a cloud"

E questa sarebbe la migliore prova della "dustification" dell'acciaio?

Ma che c'entra Sertes dai per favore... vatti a rileggere lo scambio avuto con Decalagon, magari non hai seguito tutto non lo so. Io avevo postato precedentemente un video che conteneva quello stralcio dell'ABC e lui lo rigettava dicendo che quella mattina le TV hanno detto un sacco di cazzate (cosa verissima... in realtà continuano a dirle, ma questo è un altro discorso) e io gli replicai che semplicemente non era un servizio live, ma un resoconto successivo. In seguito, forse addirittura il giorno dopo, non ricordo, puoi vederlo da te nella discussione, lui mi ha caldamente suggerito" un particolare stralcio de "La nuova Pearl Harbor", non ricordo in particolare su quale argomento. Io poi ho continuato a guardarlo perchè "fa sempre bene" e ad un certo punto è spuntato lo stesso pezzo dell'ABC, tutto qui. Ho pensato "se Massimo lo ha inserito non sarà proprio una cazzata no? Poi se gli è sfuggita l'inesattezza dell'ABC pazienza, errare è umano e su 5 ore di film ci può pure stare.
Ma se vuoi farne un caso fai pure. Non a caso la frase "Massimo ha detto che..." scritta da me non la troverai da nessuna parte. Frase che invece hai scritto tu.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7750&post_id=261585