Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?

Inviato da  Aragorn77 il 24/9/2014 13:45:31
Citazione:

Sertes ha scritto:
agendo in qualche modo sullo stato della materia si sia invertita l'attrattività fra gli atomi



La frase è "un tantino vaga" certo, ma di fatto è ciò che stato dimostrato avvenire nelle reazioni nucleari, persino quelle a bassa energia. Suggerisco ad esempio i lavori di Louis Kervran, che ne ha dimostrato l'esistenza persino nei processi biologici.

Consentitemi una breve digressione che esula dal tema. Riflettevo su come questa vignetta, peraltro molto divertente, celi in sè neanche tanto velatamente alcuni dei classici luoghi comuni (quale sede più appropriata del resto? ) ben radicati nell'inconscio individuale e collettivo, fortemente condizionanti nei confronti del pensiero: il prinipio di autorità, di credibilità, il ruolo delle apparenze, e parehie altre cosucce interessanti. Nel concreto: emerito professore (autorità) anziano (esperienza, saggezza) VS tipico esempio di studente/ricercatore/assistente (in ogni caso figura sottoposta o subalterna), ovviamente nerd (sfigato), davanti a un'improbabile teoria offerta da quest'ultimo. Clichè simpatico no?
A mio avviso sarebbe stato ancor più divertente a ruoli invertiti: pomposo barone universitario che dall'alto della sua cattedra espone la medesima teoria; studente curioso alza timidamente la mano per far presente che qualcosa non quadra. Lascio voi riflettere su diversi altri dettagli.

A proposito, quasi dimenticavo... uno solo dell'infinità di documenti, più o meno ufficiali, che si possono trovare in rete sulle fantomatiche armi ad energia diretta (argomento tra l'altro trattato forse anche più volte da LC:

http://www.aisjca-mft.org/ARMI_ENERGIA_DIRETTA.pdf

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7750&post_id=261647