Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?

Inviato da  Aragorn77 il 30/9/2014 11:54:26
Citazione:

bernuga ha scritto:
OK proviamoci, saro' conciso, le mie domande sono:

1)Come si spiegano le temperature elevatissime a Ground Zero, se non sbaglio fino a Dicembre 2001 (con neve e ghiaccio)?La termite quando innescata, raggiunge velocissimamente certe temperature, ma come si vede dai filmati, il tutto dura pochi secondi.Anche se fosse rimasta della termite inesplosa, avrei capito qualche giorno di alte temperature, ma non mesi; se invece fosse stato semplicemente l'ossigeno dell'aria ad alimentare il calore, allora sarebbe un fenomeno che avremmo visto anche prima dell'11/9.

2)Le auto carbonizzate ad una certa distanza dal WTC esistono o no?Se si, come ritenete sia possibile?

3) Ci sono dati certi sulla quantita' di acciaio rimosso e venduto subito dopo l'11/9?In quanti giorni lo hanno rimosso?Chi lo ha rimosso?

4) La maggior parte del cemento nelle torri era alle basi, ai piani alti era presente solo nei solai (8 inch tickness), ritenete possibile che tutta quella polvere vista nei crolli (parlo dai piani alti) potesse essere causata solo da quel cemento, il vetro e gli arredi?


1) Non ne ho la minima idea. Tra l'altro emergono seri dubbi, considerando che ci sono immagini che ritraggono pompieri e volontari con le gambe a mollo in pozze che stando alle temperature riferite dovrebbero come minimo ribollire, se no nevaporare; per non parlare di materiale come carta, plastica, tubi di ossigeno ecc, a stretto contatto con macerie "fuse", che vengono estratte dalle famose "pozze".
Ho sempre data per certa questa cosa delle temperature elevatissime e delle pozze di metallo fuso, ma ora non so davvero più cosa pensare.

2) Magari fossero carbonizzate... Non solo esistono, ma è stato anche dimostrato che il fatto che siano state in qualche modo spostate è una balla (vedi le foto del parcheggio accanto al WTC prima e dopo i crolli).

3) I dati ufficiali - li ha riportati Sertes se non sbaglio - parlano di 185000 tonnellate o rotti, e riguardano l'acciaio di tutto WTC.

4) Ne dubito. Sia per l'assoluta anomalia dell'impatto visivo, sia perchè sono i numeri a non quadrare.
Solo per le due torri si parla di almeno un milione di tonnellate di massa totale, di cui parte considerevole è costituita dalla struttura portante, ovvero l'acciaio di travi e pilastri.
Non so chi ha avuto occasione di visitarle, ma posso assiurarti che dall'interno la sensazione di "vuoto", di "leggerezza" era impressionante.

Due cose tra l'altro mi hanno sempre lasiato perplesso: la totale assenza di shegge di vetro e l'immane quantià di carta rimasta indenne alle alte temperature. Non ho mai visto in tutte le immagini venir giù nenache un pezzetto di carta in fiamme. Per carità, sicuramente se ne sarà bruciata tantissima, ma possibile che se esplode una palazzina di tre piani vediamo carta - insieme a tutto il resto - fiammeggiare ovunque e uel giorno manco un coriandolo acceso?

A proposito di materiale rimosso, ti era mai capitato di vedere questo?


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7750&post_id=262083