Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?

Inviato da  Aragorn77 il 16/11/2014 20:01:07
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Son 20 pagine che mi insulti, e ora vorresti anche minacciarmi di denuncia per diffamazione? E il buffone sarei io, eh! Ok.

Comunque sappi che chi viene qui per perculare non può lamentarsi di essere messo alla gogna.

Poi ci son sempre quelle 10 domande. Sai, io te le sottolineo solo per palesare la tua completa e totale mancanza di argomentazioni. Chissà la Wood come si incazzerebbe nel vedere che col tuo comportamento stai rafforzando la posizione del 9/11 truth movement!

Continua così Rob!


Forse non conosci il significato del termine diffamazione, ma soprattutto la gravità dell'azione che tale termine definisce. Trattasi infatti di reato penale nell'ordinamento giuridico italiano. Lo è anche l'ingiuria, per carità. Peccato che nel mio caso non sia ravvisabile neanche la minima traccia, a differenza del tuo. Nello specifico infatti accusare una persona di essere qualcuno che non è o di aver fatto o detto qualcosa che non ha fatto o detto rientra perfettamente nella definizione di diffamazione, che è appunto un reato.
Tra l'altro quand'anche fossi stato io il tal individuo col quale continui, ribadisco, erroneamente ad identificarmi, sarebbe comunque una grave violazione della privacy render note le generalità di una persona contro la sua volontà. Generalità tra l'altro mai rese note da parte dell'interessato, il quale a questo punto potrebbe anche domandarsi in che modo tu ne fossi giunto in possesso, ritenendo dunque opportuno far presente l'accaduto alla competente Polizia Postale.
Peccato però che questo Roberto Pozzato, di cui tu parli, ed io non siamo la stessa persona... Ergo nel caso specifico la diffamazione diventa doppia, ovvero nei confronti di due diversi soggetti.
Attento Decalagon, seriamente però, perchè un giorno o l'altro il nostro "idillio scherzoso" potrebbe interrompersi.
Ho taciuto per molto tempo, ma sono parecchie pagine di questa discussione ormai che tu - e non solo tu - mi appelli con un nome diverso dal mio nick, ovvero l'unico che ti è fattivamente - e soprattutto legalmente - dato conoscere. E adesso che al nome ti sei addirittura permesso di aggiungerci un cognome, direi che è veramente il caso - per te ovviamente - di chiuderla qui. Soprattutto perchè evidentemente ti stai rivolgendo alla persona sbagliata.
Spero di esser stato chiaro Simpaty

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7750&post_id=264628