Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.

Inviato da  yarebon il 26/12/2011 18:59:05
Citazione:
1)questo punto parte dalla convinzione che gli ufo sarebbero qui per una "esplorazione" che quindi dovrebbe essere terminata da parecchio (visto appunto il numero degli avvistamenti)questa convinzione non solo è incompleta ma sciocca perche ovviamente sulle motivazioni della presenza degli alieni qui si potrebbero portare numerose ipotesi (tra cui quella di malanga tanto per fare un contro-esempio concreto)

Nessuno qui ha parlato di esplorazione, semmai si è posta una domanda, il concetto di esplorazione parlando di entità multi-dimensionali che convivono con noi da tempo immemore è inutile.
Malanga che tu difendi strenuamente è stato costretto suo malgrado (visto la sua eredità di ateo e scienziato) ad ammettere che per capire la fenomenologia ufo è utile studiare anche argomenti tenuti in poco conto dalla scienza ufficiale, come le antiche tradizioni, l'esoterismo e fenomeni tipo le obe che visto che leggi i resoconti di Malanga, dovresti sapere che riguardano molte abductions, non si parla semplicemente di persone portate su un'astronave, ma di persone che attraversano i muri ed entrano in quella che loro vedono come un'astronave.
Questo panorama ci porta ad un fenomeno dove il tipico riduzionismo tecnologico che ci fa ragionare in base ai nostri parametri di conoscenza (viene dal cielo quindi è alieno) non funziona assolutamente. E' stato mostrato che quelli che tu chiami alieni, alla casalinga che abita in città si mostra come extraterrestre e al contadino di campagna che abita in un paese cattolico come Madonna o Gesù. Vallèe ha un'archivio persino più grande di resoconti ufo e anche lì viene mostrato un concetto esposto chiaramente da Pike ma che stranamente nessuno tiene in conto, cioè la non regolarità.
Ogni epoca ha esperienze diverse ed in base al contesto storico e culturale. Oggi noi parliamo di abductions, nel passato le esperienze erano totalmente diverse e cambiano da nazione a nazione, tanto che il fenomeno abductions parte dai paesi occidentali (ufficialmente parte negli anni 60) ed è quasi inesistente nei paesi orientali.

Quello che si contesta qui (o almeno io personalmente) e l'equazione ufo= extraterrestre. Parliamone, ci sono tante cose che non conosciamo, non possiamo essere sicuri di una cosa che si manifesta diversamente in base al contesto culturale in cui avviene e che non ha una vera e propria regolarità, ma che anzi assume una finta regolarità solamente quando qualcuno decide di dargliela. Conosciamo poco dell'uomo e di ciò che ci circonda.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6711&post_id=210874