Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.

Inviato da  PikeBishop il 27/12/2011 20:40:20
Citazione:
1) gli incontri ravvicinati sono molto più numerosi di quello che richiederebbe qualsiasi esplorazione fisica della Terra da parte di extraterrestri
1)questo punto parte dalla convinzione che gli ufo sarebbero qui per una "esplorazione" che quindi dovrebbe essere terminata da parecchio
(visto appunto il numero degli avvistamenti)questa convinzione non solo è incompleta ma sciocca perche ovviamente sulle motivazioni della presenza degli alieni qui si potrebbero portare numerose ipotesi (tra cui quella di malanga tanto per fare un contro-esempio concreto)

Lasciamo perdere le follie di Malanga ed esaminiamo la questione cum grano salis. Non solo parlare di esplorazione non e' affatto sciocco, ma e' molto pertinente perche' e' quel che l'ufologia "mainstream" "viti e bulloni" adduce come primario motivo per gli "extraterrestri" di visitare il pianeta. Ovviamente ci sono posizioni piu' o meno sfumate, ma e' ridicolo considerare che ipotetici viaggiatori intergalattici (o anche solo interplanetari) viaggino per distanze siderali per venire qui a fare agguati a gente che abita in posti piu' o meno sperduti. Chiunque si sposti con astronavi (SI STA PARLANDO DI IPOTESI FISICA e Malanga o altri visionari c'entrano con questa come il cazzo sui maccheroni) lo fa per qualche motivo. Se fossimo ancora nella fase precedente alla "Alien Revelation" avrebbero agito un minimo piu' discretamente, a meno che non siano alieni folli, come sembra il caso.

Citazione:
2) la struttura fisica dei presunti alieni così come vengono descritti non sembra originaria di altri pianeti né biologicamente adattata ai viaggi spaziali
2) come si fa a rispondere a un obiezione cosi? che cazzo ne sa l'autore di questo "argomento" della struttura fisica dei presunti alieni e del metodo di viaggio?

Di nuovo SI STA PARLANDO DI IPOTESI FISICA: gli oggetti volanti non-identificati secondo questa ipotesi sarebbero viaggiatori spaziali.
Se FISICAMENTE si arriva da qualche altra parte dell'universo, facilmente, per pura ipotesi statistica, e' alquanto incredibile che tra tutte le forme e strutture fisiche possibili questi abbiano proprio, ma proprio quasi tutti, una struttura fisica che sia simile a quella della nostra specie. E', perlomeno, una improbabilita'.

Citazione:
si da per scontata in questa "obiezione" che i metodi di spostamento hanno a che fare in qualche modo con le leggi fisiche (inerzia)
a noi note ...ma anche qui è una enorme ingenuità (a voler essere buoni).chi può conoscere mezzi sconosciuti e/o leggi fisiche a noi non note? nessun umano per quello che ci è dato sapere,
ergo questa "obiezione" come le altre non ha senso.

Quel che non ha senso e' il non avere senso tipico di coloro che hanno dimestichezza con la confusione mentale: a parte che si presuppone comunemente che le leggi fisiche, grossomodo siano applicabili ovunque, mi spiega qualche intelligentone matricolato di questa specie cosa spingerebbe una specie piu' evoluta a fare qualcosa di stupido come attarversare tempo e spazio per essere qui personalmente e fisicamente quando esistono metodi molto meno dispendiosi per essere altrove non fisicamente? Per vedere i cazzi di batteri, diventiamo microscopici? Per agire su di loro andiamo a parlarci spiegando che "veniamo in pace"?

Citazione:
3) i comportamenti riferiti dalle presunte vittime di rapimenti alieni contraddicono l'ipotesi di esperimenti scientifici o genetici su umani da parte di una razza aliena avanzata
3)questa forse è l'obiezione con meno senso di tutte. innanzi tutto non si capisce bene quali siano questi "comportamenti" (ovvero da dove parte l'autore di questa ennesima minchiata)

L'autore, che non e' un minchione come qualcun altro che non sa niente di niente su niente, ha un database estesissimo di interviste con addotti, il piu' grande esistente al mondo, con tutta probabilita'. Da li' si hanno le descrizioni dei comportamenti, non dalle fregnacce parto della fantasia di qualcun altro.

Citazione:
sembra appunto(testimonianze di addotti vedi sempre come fonte malanga e/o altri) che questi alieni compiano degli esperimenti scientifici su di noi.

Appunto: questi "esperimenti"sono di una banalita' imbarazzante, come riportato da i presunti oggetti dell'esperimento.

Citazione:
comunque quello che veramente non ha senso è pensare che se agli alieni non gli interessa esplorare e nemmeno "studiare" la flora e la fauna allora non avrebbero un motivo per stare qui.

Questo l'hai percepito durante una seduta ipnotica o l'hai letto in qualche delirio?

Citazione:
ma chi lo dice?

Lo dici tu.

Citazione:
si riporta ad umana una logica aliena(e delle finalità) appunto che per quello che ne sappiamo noi è appunto "aliena".

A parte che quello che fa questo sei tu, comunque esaminare la cosa secondo una logica "aliena" e' impossibile, percio' dobbiamo esaminarla secondo una logica piu' rigorosa possibile ma che sara' sempre, giocoforza umana. Altrimenti e' inutile che se ne stia a parlare, del tutto, o l'unica posizione e' quella di ammettere di essere davanti ad un fenomeno imperscrutabile (che e' una cosa del tutto ammissibile) e che percio' e' inutile perdervi tempo.

Citazione:
4) l'estensione del fenomeno attraverso la storia umana dimostra che gli UFO non sono un fenomeno contemporaneo
4) forse sono io che non vedo un senso ma qui non c'è proprio .... e allora? se il fenomeno ufo è roba anche di 6000 o piu anni fa cosa vorrebbe dire?bah ...
"argomento" con senso =0,00

Qui devo ammettere una cosa: tradurre come ho fatto questi punti senza tradurre anche la introduzione e' stato un po' naughty da parte mia. Effettivamente e' difficile capire dove Vallee stia andando a parare, leggendo solo i punti senza il predicozzo introduttivo. Ammetto di averlo fatto per pigrizia, ma ne viene fuori un dato interessante: quando qualcosa e' scritto in maniera non chiara, non si dice "qui manca qualcosa" ma "questo e' un minchione e dice cose senza senso". Che conferma che sia inutile tradurre di piu' per gente che tanto rimane attaccata ai suoi santi e profeti che forniscano una versione qualsiasi che abbia un grande effetto drammatico, non importa quanto assurda e non provata.

In ogni caso se il fenomeno si porta indietro nel tempo cosi' a lungo ed e' stato osservato cosi' tante volte, se gli UFO fossero un fenomeno squisitamente fisico sarebbero capiti ed accettati nella vita normale delle civilta' umane pressapoco come il fenomeno dell'acqua calda che esce dal Boiler o come il fatto che devi stare al di qua' della linea gialla sulle pensiline delle stazioni altrimenti ti becchi un colpo di Accellerato su un ginocchio. Ne piu' e ne' meno. Invece sono un mistero, da sempre ed al contrario di QUALSIASI altra manifestazione fisica ben conosciuta storicamente.

Citazione:
5) l'apparente abilità degli UFO nella manipolazione dello spazio e del tempo suggeriscono ipotesi radicalmente diverse.
5) questa non è un argomento ma un ipotesi e non si può contrargomentare un ipotesi con un altra ipotesi è una questione di logica.
si può fare un altra ipotesi come appunto quella multidimensionale ma non si può invalidare l'ipotesi extraterrestre semplicemente perche ce se sono altre.

Come dire che non si puo' invalidare l'ipotesi che il coniglio esca dal cappello per telecinesi solo perche' esiste l'ipotesi del prestidigitatore che ti prende per i fondelli.

Quando una ipotesi non e' soddisfacente e altre soddisfano meglio un comportamento peculiare del soggetto, si tende ad abbandonare la prima in favore delle altre, per dire...

Citazione:
(per fortuna pikebishop almeno dice che sono argomenti e non prove)

Mi vanto di conoscere la lingua piuttosto bene.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6711&post_id=210932