Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.

Inviato da  perspicace il 29/12/2011 17:09:56
Rasoio di Occam

« A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire »

E' più facile spostarsi in x-y-z (contemporaneamente) o spostarsi solo in t?

UFO: Sono uomini del futuro in viaggio nel tempo?

Secondo i fisici sarebbe più logico pensare agli UFO non come viaggiatori dello spazio, bensì come viaggiatori del tempo. In pratica uomini del futuro tornati indietro per documentare le epoche passate ma senza interferire con il corso della storia. Ovvio è solo una teoria, ma potrebbe spiegare gli UFO

Esiste il filmato della Roma antica o delle fasi di costruzione delle piramidi? Ieri no, oggi no, domani forse si. Questa ipotesi è lanciata dagli studiosi che stanno portando avanti gli studi sulla macchina del tempo. L'attuale tecnologia non consente simili viaggi, ma secondo molti fisici il viaggio del tempo è una ipotesi plausibile dal punto di vista teorico. Non è escluso che in futuro l'uomo riesca a costruirne una. Gli studi più recenti sulla materia si basano principalmente sui wormhole, una sorta di tunnel in grado di collegare diversi punti spazio/tempo dell'universo. Questa teoria lancia anche un'interessante ipotesi sugli UFO. Il fenomeno degli oggetti volanti non identificati non ha mai trovato spiegazioni, pur essendo molto diffuso non solo nell'epoca contemporanea ma anche in quelle passate. Finora gli UFO sono stati associati a presunti visitatori provenienti da altri mondi. Sono però in molti a chiedersi come mai gli alieni non si siano mai rivelati.

Secondo i fisici sarebbe più logico pensare agli UFO non come viaggiatori dello spazio, bensì come viaggiatori del tempo. In pratica uomini del futuro tornati indietro per documentare le epoche passate, in modo discreto, senza interferire con il corso della storia. Questo spiegherebbe anche l'immagine antropomorfa dei presunti alieni, molto diffusa non solo negli ambiti cinematografici ma anche nelle testimonianze scientifiche più accreditate. Sarebbe infatti strano, per non dire impossibile, pensare a un alieno proveniente da stelle lontane migliaia di anni luce dalla nostra, con un corpo simile al nostro. Basti pensare alla vita sulla Terra e alla varietà di specie per comprendere come il modello fisiologico è soltanto uno fra i tanti possibili. Un milione di anni fa l'uomo era molto diverso da oggi.

Come sarà tra un milione di anni? Molto dipenderà dalle condizioni di ambiente e dall'evoluzione climatica. Non è escluso che l'uomo del futuro possa essere simile a quello rappresentato in molti racconti. Piccolo, occhi scuri e grandi, cranio grande, pelle pallida e quasi grigia. Se l'uomo fosse costretto a vivere sottoterra per proteggersi dalla luce solare, ipotesi plausibile se l'ozono scomparisse dall'atmosfera, potrebbe evolversi in tale direzione.

Perché un uomo del futuro dovrebbe tornare indietro nel tempo?

La risposta a questa domanda possiamo farla a noi stessi e trovare subito la risposta. Se oggi avessimo a disposizione una macchina del tempo, non la useremmo subito per osservare di nascosto gli eventi storici del passato? La risposta è ovviamente si. Saremmo persino capaci di creare itinerari turistici, oltre che di studio e di documentazione storico-scientifica. Come del resto sta accadendo oggi per i viaggi spaziali.

E' ovviamente soltanto un'ipotesi. Del resto, nessuno può dire ancora cosa siano quegli strani oggetti volanti che di tanto in tanto sono avvistati in ogni angolo del mondo. Oltre alla pista aliena e a quella ufficiale della suggestione di massa si aggiunge pertanto anche quella degli uomini del futuro in viaggio nel tempo.


UFO E VIAGGI NEL TEMPO

Riguardo agli UFO, penso si possano tenere in considerazione diverse ipotesi plausibili.

Tempo fa, mi è capitata sotto mano un'illustrazione inerente l'aspetto che un essere umano dovrà avere tra qualche centinaio d'anni, o anche prima. L'uomo veniva raffigurato calvo, con una grande testa e con membra ridotte, conseguenza di una troppo prolungata vita sedentaria e a causa dei numerosi confort acquisiti in seguito ai progressi della tecnologia. L'uomo, usando sempre più mezzi di trasporto per muoversi da un luogo ad un altro, vedrà atrofizzarsi gambe e braccia, anche a causa della scomparsa del lavoro manuale, visto che tutti questi verranno dati alle macchine ed ai robot.

Inoltre, passando la maggior parte del tempo seduto, magari davanti al computer, per questioni di lavoro, ma non solo, vedrà il suo cervello svilupparsi, il suo cranio (per poterlo contenere) ingrossarsi, a dispetto degli arti. Perderà anche la peluria, ormai inutile in un ambiente con l'aria condizionata perenne, e magari anche i genitali, inutili (tristemente) ormai in un ambiente completamente virtuale, dove non esisteranno più relazioni sociali fisiche, a favore di una fredda comunicazione via internet, o via satellite, etc. La pelle gli si sbiancherà, a causa della permanenza prolungata in luoghi bui, o comunque riparati dalla luce solare. Poi, in seguito all'aumento di radiazioni dannose provocate dal sempre più esteso buco nell'ozono, incomincerà ad indossare perennemente delle lenti scure, e magari delle tute protettive. Ora, la figura che ci troveremo davanti sarà una copia di quella raffigurante il prototipo tipo dell'alieno.


In media, gli alieni descritti dai protagonisti di incontri ravvicinati del terzo tipo, hanno proprio le stesse sembianze dell'uomo del futuro. Sarà un caso? Chi lo sa? E se invece, quelli che noi siamo abituati a chiamare alieni fossero proprio degli esseri umani provenienti dal futuro? In tal caso gli UFO sarebbero delle macchine del tempo. In effetti, gli incontri ravvicinati del terzo tipo, cioè quelli in cui uno o più testimoni, oltre a vedere il mezzo, l'UFO, ne vedono anche il pilota a terra, l' "alieno", sono rari. Tale sporadicità sarebbe dovuta al fatto che i crononauti non devono interagire con gli uomini del passato e cambiare così la storia, perché, come già detto precedentemente, se lo facessero, non potrebbero più ritornare nella loro era, costretti a rimanere bloccati nell'universo da loro stessi creato. Inoltre, un'altro fatto potrebbe essere una prova a sostegno di questa teoria. Molti testimoni hanno affermato di aver visto gli UFO compiere manovre "impossibili", che sfidano le nostre leggi gravitazionali, ed in certi casi, essi sono stati visti comparire dal nulla e scomparire così, nel vuoto, proprio come se arrivassero nel nostro mondo da un'altra dimensione. Fantasia? Perché non realtà? Come ho già detto prima, tutto è possibile, fino a prova contraria. Io non posso certo affermare che questa sia la verità (attualmente penso che nessuno possa conoscerla), ma solo una possibilità, suggestiva e, in fondo, anche realistica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6711&post_id=211010