Re: Critica definitiva a chi crede allesistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica

Inviato da  Ghilgamesh il 15/7/2008 16:44:46
"Il periodo di rivoluzione della Terra attorno al Sole era di un anno anche 10.000 anni fa quando l'uomo campava si e no 30 anni!
Che discorso fine!"

Provo a spiegarmi meglio ... sempre se volete capire.

Il periodo di rivoluzione di giove attorno al sole, NON è di un anno terrestre, infatti si chiama TERRESTRE, riguarda solo il nostro pianeta.

Il periodo di rivoluzione di un pianeta intorno a Alpha Centauri, molto probabilmente sarà differente da quello della terra.

La vita sulla terra si è sviluppata in base ai cicli annuali e stagionali.

Secondo la nasa stessa, uno dei problemi più grossi nel costruire una base permanente su marte, è la differente durata del giorno (che tra l'altro cambia di solo circa mezz'ora rispetto al nostro).

E' possibile, ripeto POSSIBILE, che vita nata su pianeti con diversi periodi di rotazione intorno alla loro stella, abbiano durate proporsionate a quel ciclo.

Se da noi le stagioni durassero migliaia di anni, per noi sarebbero sempre tre mesi, il tempo è estremamente soggettivo.

Se su un altro pianeta il ciclo è di 5000 anni, gli abitanti potrebbero campare benissimo per 5000 x 80 anni, per loro sarebbero ottant'anni, per noi 400000!

Per delle mosche, che campano una giornata, noi siamo eterni.

Spero di esser stato più chiaro...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=2751&post_id=122693