Re: Critica definitiva a chi crede all

Inviato da  yarebon il 6/9/2008 18:50:50
e da anni che sto studiando il fenomeno ufo ed oltre a rendermi conto che è un argomento vastissimo, di cui la casistica degli avvistamenti ne è solo la punta dell'iceberg rivolta soprattutto alla grande massa, ho cambiato spesso opinioni.
Parlare di ufo= extraterrestri é superficiale, così come vedere gli ufo come allucinazioni, abbagli, il pianeta venere scambiato per ufo, meteore ecc. ecc.
Chiunque studia il fenomeno sa che esso è una realtà e soprattutto sa che è variegato e che parlare solo di extraterrestri è fuorviante.
Andando avanti con le ricerche io personalmente sono andato sempre più lontano dall'ipotesi aliena, questo non vuol dire che appoggio il cicap e compagnia varia, tutt'altro, le mie ipotesi sono opposte alle loro.
IL fenomeno ufo è molto antico, come dimostrato da molti scritti e a parer mio ciò che chiamiamo extraterrestri sono in realtà presenze che dalla notte dei tempii sono sul nostro pianeta, per facilità potremmo chiamarli esseri interdimensionali, gli antichi dei e demoni dell'antichità.
Degli alieni a mio parere non si avvicinerebbero mai ad un pianeta pericoloso come il nostro (o almeno quelli con buone intenzioni). L'esoterismo, le cronache passate, i testi sacri e tornando a studiosi dell'ufologia moderna come Jacques Vallee e molti studi sulle abdction fanno capire che ci troviamo dentro una presenza molto più invasiva e vicina a noi che gioca con le nostre religioni e con le nostre credenze, che si presenta come madonna, demone Gesù a certe persone e come extraterrestre ad altre.
Non nego la matrice extraterrestre in qualche manifestazione, però penso che la maggioranza delle nostre manifestazioni (non inserisco in queste i velivoli sperimentali militari) siano di tutt'altra pasta.
Una persona una volta ebbe a dire che il nostro pianeta è una specie di carcere in cui ci vanno a finire i peggiori soggetti dell'universo eeH, voglio sperare che sia così e che ciò che sucede sul nostro pianeta sia un'anomalia galattica

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=2751&post_id=124997