Re: Critica definitiva a chi crede all

Inviato da  Al2012 il 7/9/2008 1:31:09
x Blakbart

La tecnologia del silicio ??

Ovviamente ogni rigo di Cooper ed ogni riferimento a contatti con intelligenza o coscienza non umana è ampiamente contestabile.

Non è facile comprendere un fenomeno complesso come gli alieni e questo compito è reso ancora più complicato dai nostri pregiudizi e dall’oscurantismo e disinformazione creata da chi detiene il controllo.

L’anomalia ufo esiste.

Forse un giorno riusciremo a comprendere meglio che cos’è, come oggi sappiamo che la terra è rotonda e gira intono a sole …..

°°°°°°°
x Yarebon

Non conosco il pensiero di J. Vallee, ho dato una occhiata su google (rapidissima) con la speranza di riuscire a capire quale sia l’orientamento del suo pensiero …..

Ho trovato questo:

<< Non ho conclusioni, afferma Vallée. La mia inclinazione è pensare al fenomeno UFO come a una forma di coscienza, non necessariamente una forma di intelligenza, aliena o meno: potrebbe anche trattarsi di un processo naturale legato alla specie umana. >>

Sicuramente è poco ma tanto per avere una idea.

Penso di comprende il senso, (almeno credo ).

Sicuramente la coscienza ha un ruolo fondamentale, perché è con essa che ci rapportiamo con l’universo che ci circonda e penso anche che la coscienza sia un valore universale …..

Penso anche che non siamo l’unica forma cosciente nell’universo, come su la terra abbiamo diverse forme di vita con “cognizione ambientale” differente, seguendo lo stesso principio possiamo immaginare che ciò avvenga nell’universo (come in basso così in alto).

Dico una cosa ovvia se dico che se l’umanità avesse una coscienza meno accentrata sull’ego, la vita sarebbe meno conflittuale ed avremo delle forme di governo diverse meno oscurantiste e oppressive e la ricerca scientifica sarebbe finalizzata al miglioramento della esistenza di tutta l’umanità e non per assicurasi la possibilità di dominio e controllo sempre con la paura che qualcuno ci porti via l’osso.

La coscienza è fondamentale e non è un epifenomeno del cervello, almeno da come ragiono io.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=2751&post_id=125017