Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica

Inviato da  Wintermute il 29/11/2006 15:44:15
Citazione:

TrunksZ ha scritto:
Alcuni citano wikipedia come fosse la legge o la verità assoluta, non ricordando che è scritta da gente che non può sapere tutto sull'argomento e sopratutto essere aggiornatissima sulle ultime scoperte.

tuttavia, se un argomento è scritto in modo errato o riporta falsità, in poco tempo viene corretto.
Citazione:
Mi ricorda molto il film 1984 questa cosa, dove il protagonista modificava la storia e il vocabolario a cui tutti si dovevano attenere per forza.

a me ricorda di più il Memex, ma comunque....
quanti altre decine di link (anche da università, psicologi, ospedali) vuoi?
http://www.ecplanet.com/canale/salute-7/psicologia-84/0/0/14855/it/ecplanet.rxdf
http://village.flashnet.it/~rm5992ax/mente.html
http://www.ecomind.it/abuso_sessuale/falsi_ricordi.html
http://www.dweb.repubblica.it/dweb/1998/07/14/rubriche/sesso/108ses109108.html
http://www.massimopolidoro.com/ita/news/notizie/psicoinsolito.html
http://psicocafe.blogosfere.it/2005/11/

ma soprattutto:
se è così efficente, perchè non viene usata nei processi???

Citazione:
Basta conoscere alla perfezione come funzionano conscio - inconscio e subconscio e sapere come gestirli durante l'ipnosi senza tirargli fuori roba irreale.

molto bello, si, ma impraticabile all'uomo.
nessuno sa come funziona un cervello di un mixomicete, figuriamoci di un uomo, che è di vari ordini di grandezza superiore in complessita.
(ah, tanto per chiarire: "inconscio" e "subconscio" sono due parole che si usano per spiegare meccanismi che non conosciamo; quando la biochimica del cervello avrà portato a termine la ricerca che si prefigge, ricorderemo quelle due parole come qualcosa appartenete al medioevo!)
Citazione:
Il cervello umano funziona come un cd-rom, una periferica a sola scrittura, quindi se gli si fa leggere una traccia non potrà mentire (se si mette da parte il subconscio), ma al massimo potrà unire 2 tracce diverse ritenendole consecutive.



...semmai è più simile ad un database distribuito in un cluster...ma ancora è riduttivo!

Citazione:
Cmq per avere le idee più chiare sull'argomento vi rimando alla lettura di Alien Cicatrix (pag 84-90).


vabbè, ma se tutte queste persone sono state rapite e gli hanno impiantato vari aggeggi (date le cicatrici), perchè, ad oggi, non uno di quei misteriosi aggeggi è stato studiato?

e poi:
Citazione:
[questi alieni] sembrano stranamente arretrati in biologia in confronto a tutti i loro progressi in fisica. Perché ci catturerebbero uno per uno [per tenerci in cattività], ad un ritmo così lento ? Perché non rapiscono qualche essere umano, [ri]creano le sequenze del nostro DNA, ne considerano le mutazioni e compiono le modifiche genetiche che vogliono ? Noi abbiamo quasi la capacità di farlo. Sembra ingenuo [da parte loro], in termini di biologia molecolare, [non poterne essere in grado]...

Citazione:
Ricorderei che bambini, in tutto il mondo, hanno incubi terribili, specialmente dai 7 agli 11 anni, e si svegliano completamente terrorizzati da un mostro, una strega, un folletto, un demonio ; (e) perché alcuni di noi non dovrebbero conservare qualcosa di questo ? Voglio dire : non c’è dubbio che questi mostri non esistono e che non si nascondono nell’armadio o sotto il letto. E’ qualcosa generato nella mente. Perché dovrebbe tutto sparire quando cresciamo ? Certamente conserviamo qualcosa. E non potrebbe qualcosa di questo tipo essere una spiegazione ?

http://www.cicap.org/articoli/at101274.htm

insomma: che forniscano qualche prova!

edit
yarebon: considererò allora valida l'ipnosi solo se fatta ad un uomo vissuto TOTALMENTE isolato dal resto del mondo per tutti questi anni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=2751&post_id=65351