Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica

Inviato da  Cassandra il 30/11/2006 14:57:39
Il cicap non propugna la scienza, ma la versione nazional popolare della scienza. Quella che dice ad esempio "Gli antichi credevano che la Terra fosse piatta, poi Cristoforo Colombo scoprì l'America e..."
Qualsiasi scienziato serio sa che "gli antichi" sapevano perfettamente che la Terra è rotonda, mentre il 99,9% della popolazione ancora ringrazia Cristoforo Colombo per la scoperta.

Io sono sempre stata molto appassionata di scienza, e devo dire che proprio roba come il cicap mi ha fatto mettere in dubbio tutto ciò che leggevo. Adesso ho capito che "la scienza" spesso propugna favolette, altre volte falsità perché pagata dalle multinazionali, altre volte ancora ha il paraocchi per il terrore di andare fuori dal seminato e ragiona come i preti Medioevali (hanno, in poche parole, paura della "scomunica" della comunità scientifica pecorona).

Sugli alieni non mi pronuncio (anche se Sitchin ha una qualche plausibilità), ma neppure sposo acriticamente la posizione dei vari Piero Angela. Se devo obbedire ai preti, almeno scelgo quelli che propongono qualcosa di più poetico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=2751&post_id=65514