Re: Phobos, satellite e le sonde

Inviato da  Laughter il 8/12/2008 13:52:44
Citazione:
“fu un atto deliberato con cui i marziani colpirono le vostre sonde con speciali raggi perché avevate visto cose che non dovevate vedere”


Ma chi aveva interesse a vederle quelle "cose" ormai le aveva viste no? Chissà perchè questi proclami mistero/apocalittici di veggenti e illuminati vari vengono sempre diffusi al pubblico che notoriamente non vede mai una minchia.

Dichiarazioni a parte, vorrei aggiungere al post un paio di curiosità:

Phobos e Deimos (paura e terrore) sono i due satelliti di marte al centro di molti misteri non soltanto legati alla sparizione delle sonde ma anche alla loro conformazione e al loro moto (sono gli unici due satelliti che girano in senso inverso nel sistema solare) che spesso hanno creato grattacapi non da poco agli astrofisici. Alcuni ne hanno più volte ipotizzato una natura artificiale a causa delle strane caratteristiche che presentano. E' anche per questo che si tenta di studiarli inviando sonde.

Un'ultima curiosità riguarda lo scrittore Swift che molto prima della scoperta da parte degli astronomi dei due satelliti, ne descrisse perfettamente l'esistenza arrivando a dare informazioni precise sui moti di rivoluzione e sulle caratteristiche e dimensioni nel suo libro "I viaggi di Gulliver"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=4764&post_id=131244