Re: UFO: LA VERITA'

Inviato da  -ZR- il 6/7/2009 21:08:33
la somiglianza tra il mio video, quello di Teba, e la spiegazione-video di dietroz è decisamente evidente.
noto comunque un comportamento più stazionario da parte dell'anello a luna park, la telecamera esegue più zoom ma la distanza e la forma, soprattutto, del disco restano apparentemente invariati.

Non lo si può invece dire del video di dietroz dove la creazione artificiale dell'anello di fumo genera si un'anello molto somigliante agli altri ma che tende non solo a salire in cielo ad una velocità piuttosto elevata ( Notare le prime immagini che immortalano l'anello e le ultime poco prima della fine del video) che spingono il cameramen a utilizzare spesso lo zoom per stare dientro alla creazione di fumo, ma inoltre, si vede una instabilità generale dell'anello che collassa velocemente su se stesso fino a toccare un semicerchio con l'altro. Diventa un 8 abbozzato per capirsi allontanandosi dalla forma dello Zero.

Al di là comunque di queste immagini e del loro lato non terrestre, Io nubi "Lenticolari" non ne avevo mai viste quando ero bambino. E mi stupisco molto di questo proprio perchè mi attirava l'attenzione qualsiasi cosa. Il cielo era spesso un soggetto che analizzavo in tutti i suoi aspetti, soprattutto per vedere le forme delle nuvole o gli aerei che mi passavano sulla testa.

"Lenticolari" è un termine che mi è nuovo, come "Scia Persistente" o "Innocua Velatura", Il principio è il medesimo, non ho mai sentito da bambino che le velature potessero essere "Cattive", O che le scie degli aerei "generassero nubi". Di solito questo questo lo faceva il mare.....

Alberto78 mi dici "...effetto di correnti d'aria e molto probabilmente di attività aeree delle quali non ci è dato sapere lo scopo.."

La risposta molto spesso è nella domanda.

-ZR-

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=5096&post_id=141240