Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011

Inviato da  music-band il 1/10/2011 15:17:25
Citazione:

Tuttle ha scritto:

Cioè credi sia genuino? Chiedo senza polemica....(io concordo con Massimo che sia un coperchio della spazzatura con le palline di natale).


No, non ho detto che sia assolutamente genuino, soltanto che si tratta di un caso parecchio complesso e basta leggersi la cronologia dell'investigazione dell'intercept durata alcuni anni per capirlo.

Ci sono alcuni fatti (non supposizioni) che lo rendono un caso complesso, solo per citare un paio di esempi:

Alcune fotografie presentate dallo stesso Meier come nuove prove (dopo che molti enti avevano iniziato a interessarsi al suo caso) si sono rivelate false e sono state smascherate come tali.

Ad esempio una foto di un ufo e una foto di un buco spaziotemporale che avrebbe attraversato durante uno dei suoi viaggi a bordo di questi veicoli. Praticamente la seconda era una foto al microscopio che aveva preso non ricordo dove, si è trovata l'originale (forse in una rivista scientifica) e quindi si è smascherato, mentre la foto dell'Ufo era in effetti un bidone con 4 bulloni.

Resta però da capire perchè Meier ha assunto questo atteggiamento facendosi smentire in modo così clamoroso quando per tutti gli anni precedenti nessuno era riuscito a smontare le prime evidenze fotografiche, sonore e materiali che erano state prelevate a casa sua.

Per inciso la intercept andò con degli esperti sul luogo, si fece portare nelle posizioni in cui Meier aveva scattato le foto che erano state reputate le più interessanti, fecero delle nuove fotografie per avere delle comparazioni, presero misure, fecero triangolazioni e arrivarono a concludere che gli oggetto fotografati da Meier in quelle foto che erano state selezionate erano reali e di dimensioni tali (12-18 metri di diametro) che l'unico modo per falsificarle consisteva nel disporre di modelli volanti di quelle dimensioni. Si fecero indagni in tutto il paese per capire se Meier potesse avere dei complici o dei luoghi tipo garage dove conservare questi modelli, ma non si approdò a nulla.

Uno dei più importanti ingegneri del suono conosciuto a livello internazionale (ora mi sfugge il nome) che lavorava a Los Angeles se non erro e che era legato a grossi nomi dello spettacolo nella produzione musicale, analizzò con vari computer e varie tecniche i nastri con incisi i suoni di questi ufo e affermò che non erano prodotti da alcun sintetizzatore o con qualche altro trucco.

Un pezzo di metallo che fu regalato a Meier da questi alieni e che egli rese disponibile per delle analisi fu inviato sempre in america in un laboratorio, sempre da parte della intercept; i risultati furono interessanti in quanto si trattava di una lega di metalli conosciuti ma "legati" assieme in un modo mai riscontrato fino a quel momento (scusa ma non ricordo tutti i dettagli sono libri che ho letto anni fa). Il pezzo di metallo sparì misteriosamente prima di essere restituito agli uomini della intercept che avrebbero dovuto restituirlo a Meier.

Molti testimoni che accompagnavano Meier ai suoi incontri hanno confermato certi accadimenti e fenomeni strani occorsi in quei luoghi.

Queste sono soltanto alcune cose, come ripeto è un caso piuttosto complesso; la cosa certa è che la sua vita è stata distrutta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6568&post_id=203726