Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011

Inviato da  music-band il 1/10/2011 17:29:58
Allora,

a riprova del fatto che il caso Meier è tutt'altro che semplice, ho trovato questo sito: http://www.ufo.it/meier1.htm

in cui ci sono degli aggiornamenti (io non me ne ero più interessato fin dai primi anni 90) e dove in sostanza si evidenziano molte perplessità e accuse non verso il solo Meier, ma addirittura nei confronti di tutti i presunti esperti che negli anni avrebbero avallato la sua storia.

Si mette in dubbio la stessa figura di Gary Kinder autore del Libro "Anni Luce"

si parla di un movimento religioso di stampo new age cresciuto in america e che ha avuto origine in svizzera dallo stesso Meier.

Insomma, leggete che è interessante; se non altro, con tutta questa gente coinvolta e la portata del movimento sembra difficile credere che si tratti del solito ciarlatano da 4 soldi. Come ho detto, è un caso molto complesso

L'articolo parla anche del maggiore debunker del caso Meier e riporta le sue conclusioni finali:

a conclusione finale di Korff al suo libro appare piuttosto equilibrata: “ ... non è possibile affermare che tutte le foto ed i filmati di Meier siano falsi, ma se anche avesse avuto delle esperienze precedenti, non c’è alcuna evidenza credibile che supporti le stesse. Visto che non è possibile separare il rumore dal segnale, il problema del se le dichiarazioni di Meier sono vere non può essere risolto” [Korff, 1995]. Korff è stato addirittura accusato, per il suo approccio rigoroso e critico all’argomento, di essere un agente della CIA: pur avendo lavorato, come civile, per parecchie agenzie governative, è pur sempre un semplice ricercatore. Efficace, a questo riguardo, l’affermazione, dell’ufologo americano Russ Estes: “Se possiedi anche solo mezzo cervello, sei automaticamente etichettato come CIA”.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6568&post_id=203737