Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011

Inviato da  tmm360 il 1/10/2011 19:16:23
Citazione:

Polonio ha scritto:
ma è sul termine "graduale" che non riesco a seguirti.
capisco cosa intendi, però nel mio universo quel graduale risulta essere praticamente istantaneo. e quando dell'aria si sposta a quella velocità almeno un "plop" lo fa. credo.

Per graduale intendo qualcosa di questo tipo, segui l'esempio... Se una bacinella d'acqua (il contenuto) rappresenta il nostro universo sino alla 3a dimensione, e tutto ciò che non è l'acqua è la 4a (e oltre diciamo...) allora, se io inserisco un oggetto dalla quarta alla terza come ad esempio un sasso, posso farlo in 2 modi. Il primo è molto velocemente, lo getto dentro, ed è comparabile con la comparsa immediata dell'oggetto nella nostra atmosfera! L'effetto è che l'acqua schizza ovunque, ed è comparabile quindi al bang sonico di cui parlavi. Se invece io immergo il sasso lentamente (ed ovviamente si tratta di un lentamente relativo...) allora l'acqua non subisce traumi, e accetta l'oggetto ricoprendolo gradualmente. E quello che c'è nell'acqua (atmosfera, ma particelle in generale, materia, ecc...) si sposta per lasciare spazio al sasso. E tutto avviene nella più assoluta naturalezza.
Considera, inoltre, che nel mio avvistamento non ho percepito nessun bang sonico, e l'oggetto non è sparito in un'istante, ma nel tempo circa di 8 fotogrammi, ovvero ~1/3 di secondo. Che tutto sommato non è poco... Quindi si potrebbe adattare alla mia idea di gradualità.

Citazione:

l'unica cosa che mi sono fatto venire in mente è un dispositivo che all'ingresso elimini tutto ciò che sta all'interno del volume dell'astronave. in unscita invece sostituisca il proprio volume con qualcosa tipo un gas, aria ad esempio.

ad essere sincero non sono sicuro di quale delle nostre due idee sia più plausibile

Boh, sino a che non si saprà la verità, ogniuno ha le sue idee! :)

Citazione:

vorrei potermi fare un'idea chiara, e invece mi accorgo di quanto sia difficile che io possa riuscirci.
sarebbe tutto più facile se riuscissi a vedere bene qualcosa coi miei occhi. a quel punto non mi interesserebbe nemmeno niente di cercare di convincere qualcuno di quello che ho visto
... o forse no?

Eeeh... fosse facile capire! :P Comunque, per esperienza ti posso dire, osserva! Che prima o poi qualcosa vedi! :)

Citazione:

Tuttle ha scritto:
A me invece ha sempre incuriosito il fatto che questi "veicoli" fotografati e/o ripresi abbiano seguito alla perfezione lo stile/moda terrestre, nel tempo. Dalle curve semplici, con latta e lucine degli anni 30/40/50, passando dallo steampunk degli anni 70/80...sino ad arrivare ad elementi stilistici più complessi tipici della cinematografia sci-fi dei nostri giorni. Ed ora ci si imbatte in fusilli aerodinamici, orbs luminescenti e compagnia cantante.

Secondo me questo fenomeno è si constatabile, ma principalmente (credo) nei casi che poi si sono rilevati dei falsi... Ovviamente i falsi, in quanti realizzati dall'uomo, sono influenzati dall'immaginario collettivo del tempo. Non credo che questa "evoluzione" così marcata di possa invece riscontrare nei casi accertati come autentici. O almeno credo! E se mi sbaglio, che te devo di! :D Così è...

EDIT: Ah, e poi bisogna sempre considerare il caso in cui l'ufo possa anche essere autentico, ma costruito dall'uomo...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6568&post_id=203748