Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011

Inviato da  Polonio il 1/10/2011 19:53:45
Citazione:

Per graduale intendo qualcosa di questo tipo, segui l'esempio... Se una bacinella d'acqua (il contenuto) rappresenta il nostro universo sino alla 3a dimensione, e tutto ciò che non è l'acqua è la 4a (e oltre diciamo...) allora, se io inserisco un oggetto dalla quarta alla terza come ad esempio un sasso, posso farlo in 2 modi. Il primo è molto velocemente, lo getto dentro, ed è comparabile con la comparsa immediata dell'oggetto nella nostra atmosfera! L'effetto è che l'acqua schizza ovunque, ed è comparabile quindi al bang sonico di cui parlavi. Se invece io immergo il sasso lentamente (ed ovviamente si tratta di un lentamente relativo...) allora l'acqua non subisce traumi, e accetta l'oggetto ricoprendolo gradualmente. E quello che c'è nell'acqua (atmosfera, ma particelle in generale, materia, ecc...) si sposta per lasciare spazio al sasso. E tutto avviene nella più assoluta naturalezza.
Considera, inoltre, che nel mio avvistamento non ho percepito nessun bang sonico, e l'oggetto non è sparito in un'istante, ma nel tempo circa di 8 fotogrammi, ovvero ~1/3 di secondo. Che tutto sommato non è poco... Quindi si potrebbe adattare alla mia idea di gradualità.


ti avevo capito anche prima
a me sembra che, per quanto rientri lentamente nello spazio-tempo, stai comunque rientrando, oltre che nello spazio, anche nel tempo.
non appena ti "immergi", sei anche nel tempo. e provochi tutto ciò che il tempo comporta, compresa la velocità.
tu ti vedi rientrare lentamente, ma le onde le sollevi comunque. non so se mi spiego

però non è proprio questo che mi sembra veramente interessante.

ogni volta che penso "ufo" mi vedo subito due mucche che giocano a scacchi.

ho letto da qualche parte una domanda interessante sull'interazione uomo-ufo, e suona più o meno così: se sono tanto evoluti non è possibile che si ritengano di una specie diversa?
noi riconosciamo l'intelligenza intrinseca delle altre specie. magari ne cataloghiamo il tipo: quanto e in che termini una specie può essere intelligente. il banale esempio dei delfini. ma anche le formiche non sono male...
e allora questi alieni non potrebbero ritenere di essere di una specie "superiore" e trattarci come (le definiremmo noi) "mucche scacchiste"?

se le cose stessero così, un alieno potrebbe, fra le altre cose, vedere questo pianeta come un terreno di coltura?
poi le possibilità si moltiplicano all'infinito e non so stare dietro a tutte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6568&post_id=203755