Re: Video dellUFO sul Monte Grappa il 10 agosto 2011

Inviato da  music-band il 2/10/2011 7:48:30
Massimo
Citazione:
Io ho detto che le diverse pacconate presentate da Meier come "ufo" rendono molto dubbio tutto il resto della sua documentazione.


Ovvio, io però ho anche detto che trovo perlomeno curioso che questo personaggio che ha ingannato tutti per almeno un decennio, dopo alcuni anni di silenzio nei quali si rifiuta di parlare con tutti, se ne esce con delle nuove prove platealmente false che vengono smontate in 30 secondi.

Inoltre avevo posto l'accento su tutti i personaggi ambigui e al movimento che ruota attorno a Meier e che secodo me farebbe pensare al coinvolgimento di servizi segreti o di gente comunque che dispone di mezzi economici e conoscenze importanti.

Tuttle
Citazione:
Non credo sia una visione semplicistica quella di far notare il parallelo fra stile terrestre e stile UFO, nel corso dei cambiamenti stilistici di umana fattura...e non credo nemmeno sia una esagerazione far notare che, secondo me, non esiste niente in ambito spaziale/militare - che non abbia radici nella nostra cara vecchia scienza e conoscenza


No certo, non intendevo dire questo, però è anche vero che non sappiamo fino a che punto sono arrivati con la cara vecchia scienza. Se parli a qualcuno di Haarp e di tecnologie per modificare il clima, far accadere terremoti, tsunami e fulmini in testa a chi vuoi, ti prendono per scemo. Poi però, ascoltando i militari, danno queste cose per scontate. (invito a vedere l'ottimo documentario "Warology" in cui parlano tutte personalità di spicco delle istituzioni italiane)

Quindi mi chiedo: se un paese avesse sviluppato una tecnologia in grado di costruire mezzi volanti che non hanno nulla in comune con la tecnologia aereonautica che conosciamo, manifesterebbe la sua scoperta con orgoglio, oppure approfitterebbe dell'enorme divario con tutti gli altri? L'impatto psicologico della tematica UFO (alieni, messia, etc) è enorme.

Ricordo un vecchio romanzo di Fantascienza di Heinlein "Sesta colonna" in cui l'america è stata invasa ed è sotto il dominio degli asiatici; una base segreta rinchiusa in una montagna di cui nessuno è a conoscenza è l'unico posto che rimane inviolato; un pugno di scienziati che lavoravano a tecnologie all'avanguardia mettono a punto un piano per riprendersi il paese. Creano un nuovo culto religioso e impressionano le menti grazie a questi giocattoli tecnologici.

Non so se conosci un vecchio caso risalente ai primi anni 80 mi pare in cui due signore ebbero un avvistamento ravvicinato mentre erano in auto con un oggetto volante a forma di diamante che emetteva una forte luce; scesero dall'auto per osservarlo mentre sorvolava la strada a poca distanza da loro; all'improvviso videro arrivare una decina di elicotteri militari che si disposero attorno all'oggetto come per scortarlo e se ne andarono. Subito dopo le due signore si sentirono male (Luce e ronzio dell'oggetto avevano provocato un profondo malessere) e poco tempo dopo entrambe svilupparono dei tumori in tutto il corpo e denunciarono il governo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6568&post_id=203788