Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.

Inviato da  PadijtLee il 13/12/2011 3:29:08
Questo è il faraone Chefren:




La statua è in Diorite.

Citando wikipedia: La Diorite è una roccia estremamente dura, molto difficile da lavorare e da scolpire. Ed è così dura che antiche civilizzazioni, come gli antichi Egizi usavano sfere di diorite per lavorare il granito. La sua durezza, tuttavia, non ha impedito a questa civiltà di lavorarla finemente realizzando vasi, scettri e intarsi di pregevolissima fattura ma attualmente non si sa come gli Egizi abbiano potuto lavorare con una precisione millimetrica una pietra così dura. Si conoscono opere risalenti anche ad epoche predinastiche con intarsi spessi solo 0,16 mm. Una tale precisione sarebbe estremamente difficile da riprodurre anche con la moderna tecnologia.

Questa precisione difficile da riprodurre con la moderna tecnologia è stata studiata da Christopher Dunn, un ex ingegnere aerospaziale che si dedica all'archeologia con particolar riguardo per le tecnologie utilizzate dalle antiche civiltà. Ultimamente ha visitato anche le Piramidi di Visoko, in Bosnia.



Secondo Christofer Dunn i costruttori conoscevano gli ultrasuoni e si servivano di utensili che sfruttavano tale tecnologia. A riprova i sarcofagi di granito e di basalto con i resti dei tori Apis contenuti nel Serapeum di Saccara lunghi 4 metri, larghi oltre 2 e alti 3,30, del peso di circa 100 tonnellate compreso il coperchio di 27 tonnellate.
Rifiniti con elevata accuratezza, i sarcofagi presentano superfici perfettamente piane e levigate tanto da potersi specchiare. Gli angoli sono esattamente retti in ogni lato e di conseguenza le pareti interne risultano parallele fra loro. Il coperchio combacia in modo perfetto tanto da produrre una chiusura ermetica e impedire l’accesso dell’aria fra le due superfici.
Un lavoro di questa precisione appare estremamente difficile da realizzare con gli utensili ordinari che la scienza ufficiale assegna alla civiltà egizia.


Altre informazioni su Dunn


Ora alla luce di ciò, come potevano società primitive conoscere tecnologie così avanzate?
Il Tema UFO in questi casi torna sempre, come l'erbaccia sui campi. Per evitare speculazioni forvianti si può supporre che:

Una società estinta aveva lasciato il Sapere. (Atlantide?)
Una società dallo spazio ha portato il Sapere. ( UFO, Ipotesi Extraterrestre)
Un Dio o una serie di Dei hanno dato il Sapere. ( Teologia, UFO Ipotesi Parafisica)
L'uomo ha sviluppato da solo il Sapere. ( Ipotesi evoluzionistica)

Con questo approccio si può sviluppare un discorso legato agli UFO e all'evoluzionismo umano ma in modo del tutto NUOVO: L'homo è diventato sapiens da quando nella sua dieta entrarono funghi o altre piante allucinogene che gli hanno permesso di conoscere direttamente i propri Dei o Ufo provenienti da altre dimensioni o mondi. ( Ipotesi parafisica UFO, Teologia, Analogie con Mitologia, Folklore e Archetipi, Sincretismi, Genesi del Linguaggio)


Buona notte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6711&post_id=210076