Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.

Inviato da  sitchinite il 13/12/2011 15:10:39
Citazione:

Polipol ha scritto:
Il fatto che si parli di entità del "piano astrale" è chiaro a tutti, il fatto che lo possano essere anche alcuni "ufo" però diventa immediatamente una sciocchezza...


certo perchè chiunque abbia un minimo di dimestichezza con crowley e con la 'magia' che lui praticava sa che quel genere di astrale non ha manifestazioni nel piano fisico. Mentre gli Ufo manifestazioni nel piano fisico ne hanno parecchie, anzi salvo casi eccezionali (da dimostrare) hanno manifestazioni SOLO (*) sul piano fisico.

Non solo, tutto ciò che é relegato al piano 'astrale' (macrocosmo) di cui parla Crowley ha una caratteristica fondamentale: una corrispondenza a livello microcosmico, cioè nell' inconscio umano. Questo particolare é assente nel fenomeno ufologico.

Le somiglianze tra ritualistica enochiana (quella di crowley) e fenomeno ufologico sono appunto solo somiglianze, questo ovviamente non vuol dire che un suo adepto non possa aver utilizzato alcune nozioni crowleyane o di magia ermetica nella sua idea di fenomeno ufologico, ma é appunto un SUO adattamento, e niente deve autorizzare a dire che il lavoro di crowley fosse di per se ufologico o che le entità da lui contattate fossero gli 'Ufo' di cui si parla comunemente.
Le entità di cui parla crowley sono più simili ad 'angeli' o 'fantasmi' che ad extraterrestri.
Poi comunque con me sfondi una porta aperta... come tutti sanno io son un sostenitore del fatto che gli 'angeli' fossero in realtà esseri in carne ed ossa, extraterrestri, ma nel discorso di Crowley invece si tratta di entità eteree, spiriti suddivisi in determinati livelli, che rispondono solo a determinati richiami, determinati gesti, in gerarchie organizzate e ognuno con uan sua funzione. Il tutto, appunto, relegato al piano astrale/etereo.
Gli 'ufo' non lo sono.


(*) io non mi sono mai occupato di ufologia in senso stretto, ma di crowley e roba simile si, molto approfonditamente e per tanti anni. Potrei quindi non essere a conoscenza di ripercussioni 'astrali' di fenomeni ufologici... nel caso é gradita ogni segnalazione da chi se ne fosse occupato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6711&post_id=210099