Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.

Inviato da  PadijtLee il 14/12/2011 11:22:23
Voglio esporvi una storia. Sembra che essa vada “fuori tema” ma l'argomento intrapreso è talmente vasto che vale la pena farlo.

Conoscete Robert Monroe?
Era tranquillo uomo d'affari americano, che un giorno improvvisamente si accorge di essere in grado di uscire dal proprio corpo per mezzo di un secondo 'corpo' sprovvisto di materia ma perfettamente cosciente. Riesce a fare ciò (lo spiego in modo molto grezzo) mentre studia dei suoni capaci di far apprendere nel sonno. Sembra quasi che questi suoni nelle cuffie lo abbiano spinto lontano, fuori dal suo corpo e dalla nostra realtà in sperdute lande lontanissime. Col nuovo corpo diafano non solo riesce a guardare il suo corpo terrestre e volare nella nostra dimensione ma esplora anche luoghi estranei e lontani dalla realtà fisica. Questa incredibile facoltà dapprima lo sconvolge, ma poi imparara a sfruttarla metodicamente, con il controllo di medici e psichiatri, e al 'ritorno' da ogni viaggio detta al magnetofono le sensazioni provate, le cose viste, gli esperimenti riusciti o falliti. Ha poi fondato la Monroe Institute.

Citando dal sito italiano :

“L’Istituto Monroe, fondato da Robert A.Monroe, è internazionalmente conosciuto per il suo lavoro con segnali audio che possono avere enorme efficacia nell’accedere a diversi stati di consapevolezza. Monroe ha osservato durante le sue prime ricerche, che la percezione di alcuni suoni crea da parte del nostro cervello la produzione di attività elettrica e la generazione di frequenze di risposta che permettono l’attivazione di entrambi gli emisferi cerebrali. Queste sorprendenti ricerche hanno prodotto la scoperta e la definizione di una tecnologia non invasiva e di semplice utilizzo “audio-guidata” conosciuta come Hemi-Sync®.”
http://www.monroeinstitute.it/?page_id=20

o ancora:

Più di 35 anni fa in America, Robert Monroe cominciò ad avere spontaneamente esperienze OBE (Out of Body Experiences) dove poteva vedersi al di fuori del proprio corpo fisico e poteva avere esperienze di stati di consapevolezza “extra-ordinari”. Inizialmente pensava di essere impazzito o di avere una grave malattia che lo avrebbe condotto alla morte in breve tempo.
Era un noto conduttore radiofonico, intelligente e di successo, amava la vita e voleva capire cosa gli stava succedendo. Si affidò alla medicina e alla scienza facendo molti esami medici e ricerche. Gli dissero che era sano e che non aveva alcuna malattia ma piuttosto un dono! Un suo amico psicologo gli raccontò di persone in India che solo dopo più di 30 anni di meditazione, studio e disciplina, riuscivano ad accedere ai medesimi stati di consapevolezza.
Non si accontentò e con la consapevolezza di essere un uomo occidentale, usò la sua curiosità e la sua determinazione nel trovare altre spiegazioni e fondamenta scientifiche a queste esperienze. Investì tempo e denaro in attività di ricerca e alla fine ci riuscì!

http://www.monroeinstitute.it/?page_id=53#toc4

Ha scritto anche un libro "I miei viaggi fuori dal corpo", nel quele Monroe cerca di spiegare il fenomeno, proponendo tecniche e "mappe" del mondo astrale e dei suoi abitatori. ( UFO? Eheh). Ho visto che il libro è facilmente scaricabile dalla rete in formato pdf.

Non so quanto ci sia di vero in tutto ciò, ma una notte mi è capitato di vedere questo documentario e guardare questo signore molto calmo quasi assonnato mi ha dato la lontana impressione che non stesse dicendo cazzate.

Ne sapete qualcosa?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6711&post_id=210160