Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.

Inviato da  levitor il 22/12/2011 16:04:59
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
@Levitor

"mente-singolarità ultradimensionale"

Scusa, in genere quando leggo ste cose, mi blocco ... che vuol dire?


Hai ragione, ma non è facile esprimere certi concetti che trascendono gli schemi di pensiero convenzionali.
Oltre la dimensione fisica nella quale viviamo, i diversi corpi (buddismo, induismo), ovvero le diverse entità vibratorie che compongono ogni uomo, tendono nuovamente a riunirsi in una unica entità che è più concepibile come singolarità piuttosto che come individualità (ego).
Cerco di spiegarmi meglio.
Uno stormo di uccelli visto da lontano sembra essere un unica entità vivente con i suoi movimenti rapidi ma al tempo stesso armoniosi.
Ma se ci avviciniamo vediamo che è composto da una miriade di singoli uccelli, tutti uguali ma ciascuno diverso dall'altro (singolarità).
Si può pensare che che ogni uccello sia una singolarità, mentre lo stormo è una singolarità collettiva (cosiddetta coscienza di specie).
Considerando l'uomo e la sua esistenza anche nella dimensione ultranaturale (la morte è un portale) si può immaginare che tanto più l'uomo si inoltra nelle dimensioni sottili, tanto più la sua singolarità-uccello si fonde nella singolarità-stormo.
Questo è possibile in quanto ogni pensiero viene "letto" simultaneamente da tutte le singolarità-uccello, non sussistendo più le limitazioni fisiche della realtà materiale.
In sostanza, in altre dimensioni più sottili (la fisica non può essere d'aiuto per esprimerle) esiste sempre una singolarità uomo, ma non come individuo-ego, bensì come componente di una singolarità di specie umana, la quale a sua volta tenderà a fondersi con altre singolarità di specie diverse, fino a comporsi tutte in un unico crogiolo che è quello della pura consapevolezza (fusione di mente, coscienza e spirito).
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
E comunque grazie per esserti interessato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6711&post_id=210636