Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.

Inviato da  levitor il 25/12/2011 10:34:49
@ PikeBishop

Vorrei far presente che nella maggior parte dei casi di avvistamento e coinvolgimento in fenomeni UFO si è di fronte ad una esperienza puramente psichica, o meglio mentale.
Sarebbe interessante sapere se nel lavoro di Vallee o di altri studiosi sia mai stata posta la domanda al testimone UFO se abbia avuto la sensazione di essere stato inizialmente attratto dalla visione (tipo voltare improvvisamente la testa, alzare gli occhi al cielo senza un motivo, ecc.).
In altre parole, fermo restando che gli incontri UFO possono e hanno molteplici "echi" fisici nella nostra dimensione materiale, la loro natura non è fisica ma mentale (con estensione psichica, ovvero imprinting nell'inconscio profondo).
E' ovvio che per descrivere questa "energia" mentale (che è poi anche natura stessa della entità-singolarità senziente e cosciente che la emana)ci mancano i mezzi tecnici della scienza (solo adesso la biofisica comincia a indagare: vedasi controllo mentale di un puntatore su un monitor).
Questo perchè la scienza non ha ancora capito che se la realtà esiste solo in quanto in funzione dell'osservatore, è solo tramite di esso, e dei potentissimi poteri di cui è dotato (non certo quelli connessi alla sensorialità fisica) che può ulteriormente progredire sulla via della conoscenza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6711&post_id=210797