Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.

Inviato da  levitor il 25/1/2012 15:57:36
Citazione:

sever ha scritto:
Per Levitor:

spiegazione chiara, ma è ovvio che sono solo opinioni, a livello oggettivo. Soggettivamente ognuno può essere convinto della veridicità di quanto dice.

Comunque, tralasciando la possibilità di "mutare" la storia, volendo invece "vedere" semplicemente il passato, basterebbe spostarsi istantaneamente in un punto dello spazio e puntare verso la terra un potente telescopio.

Immaginiamo di "allontanarci" dal pianeta di 50 anni luce in un attimo. Con il telescopio potremmo vedere ciò che accadde sulla terra 50 anni fa. Con questo sistema, per ora fantascientifico, potremmo "vedere" a piacere qualunque epoca della nostra storia. Si tratta di aspettare di poter viaggiare a velocità superluminali e possedere il telescopio adatto.



Scusa se non ti ho risposto prima, ma mi era sfuggito il tuo intervento.
Questa tecnica dell' "allontanamento" superveloce per osservare il passato è una applicazione della teoria della relatività ristretta di Einstein, ma non è interessante perchè ti vai a posizionare all'esterno del sistema osservato e quindi è una osservazione poco efficiente.
Schermando la propria densità e muovendosi in dimensioni spazio-temporali idonee è possibile invece entrare e uscire dalla realtà dimensionale osservata (la Terra), collocandosi nel tempo voluto e con più penetrante capacità di osservazione (fino al limite, preferibilmente non superabile, della interazione).
Questo è, per quanto ne so, il sistema di viaggio interdimensionale degli Ufo.

Citazione:

Ci sarebbe anche un altro modo di "vedere" il passato ed è quello che usava l'antropologo Steiner: vedere il passato registrato nell'etere o akasha. I veggenti o profeti del passato usavano questo metodo?


Sì, è un metodo di osservazione reso possibile nel mondo astrale, che puoi considerare come il sovrastrato metafisico "specchio" del nostro mondo materiale.
Nel viaggio in astrale, che è una capacità della mente latente in tutti gli uomini, si posso "vedere" sia i fatti del passato impressi come "echi" nello spazio eterico, sia i fatti di maggior rilievo del futuro "possibile" che si "predispongono" nella struttura ahashica della nostra specie.
Un saluto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6711&post_id=212299