Re: Corrado Malanga

Inviato da  alroc il 18/9/2012 20:56:59
Citazione:

ByB ha scritto:
ok, grazie, la fisica di Bohm altro argomento che dovrei approfondire, oltre "insonstenibile leggerezza dell'essere" che dovrò vedere, conosci qualche altro documento, video o pdf che possa spiegare in maniera "potabile" questa fisica, appunto, ma a riguardo del tempo allora il fatto del deteriorarsi della materia non è da imputare allo scorrere del "tempo" ma quindi a qualcosa che avviene perche è nelle nostre convinzioni interpretative del cervello, oppure si esula (la materia) da quello che è Anima e quindi ha una durata che noi per convenzione chiamiamo tempo.

grazie ancora By B.


Se siamo immersi in un ologramma, la materia in cui ci muoviamo fa parte dell'illusione, ciò che è reale è l'esperienza che facciamo, ovvero quello che riusciamo a imparare dalle vicende che viviamo. La vita può essere definita una palestra per anime, al fine di imparare o ricordare ciò che già sappiamo come coscienza.
Nel film "Matrix" l'oracolo dice a Neo: "Le scelte le hai già fatte (quando da Coscienza decidevi di andare a "giocare" nell'ologramma), adesso devi capirle."
Se non si verifica con un esperimento, il postulato rimane solo mentale. Anche nell'acquisizione della consapavolezza di sè bisogna "scendere" dove è tutto "sporco e triste" per capire e imparare davvero cosa sai.
I bambini guardano il giocattolo due minuti e poi lo smontano, le anime da coscienza possono solo guardare il giocattolo (le scelte), ma è smontandolo nella matrix che lo capiscono.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=221832