Re: Corrado Malanga

Inviato da  polaris il 23/9/2012 22:48:33
Ho letto "Alla ricerca di Anima" di Malanga e una cosa mi ha colpito...

Nella conclusione Malanga dice che la coscienza é eterna e l'anima é immortale e che tutti possiedono una coscienza, alieni inclusi.

Secondo lui gli alieni vorrebbero le anime delle persone per divenire immortali.

Data la mia ignoranza in materia, rivolgo questa domanda ai più esperti:

Ma se anche gli alieni possiedono una coscienza eterna, che gliene frega a loro di rubare l'anima degli addotti per essere immortali? Lo sono già!

Se invece dopo la morte ci fosse il nulla, allora avrebbe senso il furto di anime operato da queste entità, perché diverrebbero immortali sopravvivendo alla morte fisica.

Qualcuno mi può spiegare la differenza tra Anima e Coscienza (se esiste?)?

Malanga scrive che quando l'universo finirà, anche le anime smetteranno di esistere.

Conclusione: gli alieni sono idioti...perché nulla li salverebbe dalla distruzione finale quindi...perché ritardare la cosa?

Il mio punto di vista é questo: Malanga ha scoperto un problema reale (le esperienze orrorifiche degli addotti) ma non lo interpreta nella maniera corretta. Sicuramente non tutte le esperienze di abduction sono frutto di fantasie o allucinazioni, ma devono essere analizzate più a fondo.

E se il ricordo portato alla luce dall'ipnosi regressiva fosse falso? Se fosse stato impiantato da qualcuno? Qualcuno che magari é molto umano e molto terrestre, e che ha tutto l'interesse nel far apparire reali le visite da parte di entità non umane?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=222074