Re: Corrado Malanga

Inviato da  Al2012 il 4/10/2012 1:28:42
Tutte le volte che cerco di comprendere il pensiero di Malanga, trovo subito dei punti che non riesco a comprendere o inquadrare.

Il punto principale che non riesco a inquadrare è proprio il concetto di “Anima”, che mi appare come se fosse una “specie” di entità estranea al mio “essere”, così come lo è l’ “alieno” (o alieni) che cerca di impadronirsi di questa entità Anima.

Da questa mia incomprensione nasce quindi una specie di blocco che mi impedisce di avvicinarmi di più al suo pensiero.

Per me resta più comprensibile un discorso di parassitismo dimensionali, tipo los voladores descritti da Castaneda, ovvero forme (o entità) che agiscono nella dimensione energetica del nostro essere e che si oppongono allo sviluppo evolutivo di tale dimensione.
Una forma di parassitismo che si nutre, traendo energia, delle nostre emozioni, delle vibrazioni che vengono generate dalle nostre emozioni, in particolare di quelle con una determinata polarità o frequenza.

Quindi, dal mio punto di vista, questa forma di parassiti dimensionali non vuole prendere qualcosa, ma vuole impedire una determinata evoluzione che modificherebbero le capacità vibrazionali del nostro essere, togliendo quindi ai parassiti quel livello vibrazionale che è, in qualche modo, fonte del loro sostentamento.

E’ una specie di forza contraria alla forza evolutiva.

°°°
edit:

Carlos Castaneda rivela los Voladores le oscure entità parassite (articolo in tre parti)
http://www.carloscastaneda.it/Los-Voladores-1.htm

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=222452