Re: Corrado Malanga

Inviato da  vuotorosso il 4/10/2012 14:07:30
Citazione:

alroc ha scritto:
la risposta alla domanda è implicita in tutto il post...ovviamente ti soffermi con ironia su argomenti che fingi a te stesso di non conoscere e di cui dai una intrepretazione volutamente superficiale...

mi abbasso al tuo finto livello da bar e ti dico in soldoni la risposta: nell'esperienza affettiva di ognuno di noi concorrono tanti fattori diversi, bisogna avere solo la capacità di comprenderli e di trovare il modo migliore per superarli, ma che te lo dico a fare...continua a berr dai. Ecco! Tieni una bella birra questa la offro io.


Beh, grazie per esserti abbassata (ad un "finto" livello?) e per sapere cosa io non conosca, ma soprattutto cosa io conosca, cosa ancor piú difficile da farsi non conoscendo l'interlocutore, ma se sei sicura così non voglio mica toglierti certezze, sia mai.

Citazione:
Nonostante questa descrizione rimango dell’idea che può esistere amore, perché in sostanza tutti questi fattori fanno parte di quella naturale evoluzione della natura umana che impara a trovare il giusto equilibrio emotivo per amare l’altro.

Questa sembra essere la parte di risposta, ma espressa con un pesante condizionale e come niente di piú che una possibilità, tra l'altro opposta all'analisi "necessaria affinché ..": questo significa il "nonostante".
Hai voluto fare una proposta di percorso, l'hai portata avanti, hai raggiunto una conclusione, ma "nonostante" il ragionamento che hai fatto"vuoi credere che possa esistere": capisci che la mia domanda ha un certo senso? Sviluppi un ragionamento e concludi con risultati opposti basati su ... ?


Citazione:
nell'esperienza affettiva di ognuno di noi concorrono tanti fattori diversi, bisogna avere solo la capacità di comprenderli e di trovare il modo migliore per superarli

Di cosa stai parlando? Amore, affetto, simpatia, empatia, abitudine o altro?
Eppure il tuo incipit mi sembrava chiaro, l'amore di cui volevi parlare era quello rappresentato da "il sogno poetico decantato dalla letteratura di ogni epoca", o (per essere gentili te lo esplicito, va) ho capito male io?
Perché se ho capito male io ti dico già che é stata quella definizione che hai dato tu a concentrare la mia attenzione su quel particolare tipo di amore, "attrattivo" lo definirei - giusto per differenziarlo da quello genitore/figlio per capirsi.

Se poi mi spieghi cosa intendi per "superare un fattore" (escludendo una corsa in campagna - ignorala questa che tanto la traviseresti) la cosa potrebbe sollevare l'alone di mistero sui concetti che vuoi esprimere e che mi impedisce di vederli.
Per me gli ostacoli si affrontano, i fattori si utilizzano: per te?

Infine, visto che sembri essere molto introspettiva, vedi tu cosa hai estrapolato dalla presenza della parola "Rocco" in una frase specificatamente burlona.
Che te lo dico a fare? Perché stando a quello che scrivi questa é la mia conclusione, finora; spero di ricredermi.

Concludendo, ti ripeto la domanda:
Citazione:
... di sicuro non vedo la risposta alla domanda.
Me la indichi, se c'è?
Mi ha lasciato un po', come dire, in sospeso.


Spero che così sia piú chiaro; ovviamente intendo che la dovresti esplicitare per risultare comprensibile anche per i beoni della mia risma.

E per inciso: prima ho scherzato, sottolineandolo, e affatto in modo personale, non come il "mio finto livello".
Ti ho fatto una domanda per capire, ora t'ho spiegato da dove abbia avuto origine, quindi: possiamo procedere in modo proficuo e cercare una comunicazione vantaggiosa alla discussione o, se preferisci le cose personali, dillo subito così non perdiamo tempo.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=222464