Re: Corrado Malanga

Inviato da  Paolo69 il 5/10/2012 10:06:38
Citazione:
... certe volte amiamo a comando.

E la testimonianza di Rocco la tralasciamo?

hihi

scherzi a parte...

io non sono demoralizzato , tutt'altro , la mia era piu che altro una constatazione : se è vero che siamo invasi fino al midollo in questo modo dagli alieni l'unica risposta che possiamo dare è quella di lavorare su noi stessi.
vorrei soffermarmi un attimo su questo dibattito sull'amore
non credo che l'amore sia riconoscersi in qualcuno , ma l'opposto.
+ e + si respingono , + e - si attraggono.
detto questo , di malanga non ho trovato molto sull'amore , se non nella circostanza di evitare rapporti tra persone indotte. il racconto riportato parla , in maniera minore , anche di questo , ma il tema principale è il lungo percorso che ha fatto un'addotta per liberarsi dalle MAA aliene, volerlo ricondurre solo al discorso dell'amore ritengo sia riduttivo.

per quanto riguarda la definizione di anima , spirito e mente , ci sarebbe molto da dire , ma diciamo solo che lo stesso malanga riconosce oggi che sono un'unica cosa , lui la chiama coscienza , e probabilmente questo è tra i motivi che lo hanno portato ha lasciare tutti i suoi ex-collaboratori e ad intraprendere un nuovo percorso di ricerca.
confesso di aver sempre fatto fatica a capire la differenza tra i 3 concetti , e mi ritrovo di piu' in questa nuova filosofia.
ovviamente tutto ciò nulla toglie alle varie tecniche come TAV TCT etc. che si basano sui "vecchi" concetti , credo sia un modo per scindere un problema piu grande che se affrontato tutto insieme rischia di non essere compreso , e comunque fa parte delle tecniche di ipnosi regressiva largamente utilizzate da corrado e dai suoi ex collaboratori.
l'ipnosi regressiva è comunque una tecnica abbastanza scientifica e riconosciuta.
credo sia importante infine ritornare sul concetto di amore espresso da altri .
Intanto diciamo che non tutti sono addotti , e quindi certe dinamiche esistono a prescindere.
Poi sottolineiamo come l'attrazione avvenga quando ci sono due cose una opposta all'altra e non due cose uguali.
forse sarebbe piu corretto parlare appunto di dinamiche , e non di amore in senso stretto del termine , che è un argomento che esula abbastanza dai temi di un chimico come malanga.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=222485