Re: Corrado Malanga

Inviato da  alroc il 5/10/2012 21:58:32
Citazione:
Sull amore la penso in maniera opposta alla tua , deve essere passionale e far perdere la testa , solo cosi puoi superare i tuoi limiti e imparare qualcosa di nuovo , ma forse quello è riservato all eta giovanile , poi (purtroppo) si cambia si si scambia la convivenza con l amore.


Non sono d'accordo sulla passionalità perché è un terreno troppo scivoloso e spesso si rischia di fare delle belle cadute. Scherzo!
Invece vorrei farti notare che tali passioni sono "chimiche", cioè droghe naturali che vanno in circolo nel corpo e fanno perdere la giusta visione delle cose (es.: passata la sbornia emotivo-passionale, cominci a guardare chi hai davvero davanti e inorridisci per la scelta).

Riguardo la coscienza, posso dirti che è un cammino in salita o una scalata, se preferisci. Un po' come i salmoni, un giorno dentro di te qualcosa si sveglia e sai che devi andare in una certa direzione e più ti incammini, più trovi conferme...Segui il tuo istinto (incoscio) e lo direzioni con la razionalità e il bagaglio di conoscenze che hai saputo racimolare nel frattempo...il cammino è lì, basta fare il primo passo. Poi ti accorgi di cose che prima neanche notavi, leggi significati talmente palesi che ti chiedi come non ti fossero già chiari, etc.
La bambina stupita che ti accompagna è una maestra più in gamba di qualunque conoscenza, perchè ti sa "dire" senza dire...ti sa spiegare senza sforzo e in breve cominci a capire che non sei il corpo, il nome, la professione, sei altro...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=222519