Re: Corrado Malanga

Inviato da  alroc il 19/10/2012 17:36:36
Citazione:

incredulo ha scritto:
Mamma mia.

Anima è qualcosa di SEPARATO da noi?

Solo il 20% degli Uomini possiede Anima?

Malanga cerca invano di mescolare Modernità e Tradizione per elaborare una Teoria del Tutto coerente ma, il suo sforzo fallisce miseramente.

Un altro "GURU", un altro "maestro" che fà il gioco del POTERE, quel POTERE che vuole cancellare dalle menti l'idea dell'esistenza di Dio.

E, se priviamo la nostra coscienza di quell' IDEA, se ci costruiamo una visione del mondo che non lo comprenda, quello che tu ipotizzi come unione tra l'essere umano e l'anima non potrà MAI verificarsi.

Rimarrà una coscienza SOLA, divisa dal mondo, una coscienza disperata che cerca con la volontà di uscire dalla trappola in cui si trova.

Anima, nella visione malanghiana, sostituisce il concetto di Dio, ma è un Dio monco, perchè Anima, nella visione malanghiana, può tutto ma ne è inconsapevole.

E siamo NOI al centro della scena a dovere ISTRUIRE Anima, Dio inconsapevole.

E' la solita INVERSIONE, la solita visione rovesciata, un altra visione antropocentrista fra le tante che circolano in questi anni.

E cercare quell'unione tra anima ed addotto che tu auspichi, sostituisce quell' UNIONE con Dio che disperatamente cerchiamo in quanto Genere Umano, per dare un senso all'esistenza, quell' UNIONE perfetta che ci salvi da pene e angosce.

Eliminare dalle coscienze questo CONCETTO, intendo il concetto dell'esistenza di un Dio onnipotente, un Dio senza bandierine di religioni assortite, rende IMPOSSIBILE quell'UNIONE, rende impossibile la "liberazione".

Ciao


Gli ultimi saranno i primi...
La coscienza vuole comprendere, ma per farlo ha bisogno di vivere tramite la materia le esperienze. Non può comprendere se sa già di essere Dio/Coscienza, ha bisogno di essere in-consapevole per poter risalire a tutte le sfaccettature di un percorso esistenziale. Il bello è che ogni scelta è libera, cioè nelle linee generali in potenza già esistono tutti i percorsi, ma essi si fissano solo nel momento in cui il singolo individuo opta per una o per l'altra azione possibile. Coscienza in ogni caso è "attiva" (non trovo il termine) se compie una scelta, qualunque scelta, anche quella sbagliata perchè è lì che apprende e comprende, altrimenti è solo immanente e fissa. Essa è se compie una scelta...
Dio è ognuno di noi e si manifesta in ogni scelta...
L'unione con dio consiste nel lavoro su di sè, nella capacità di vivere ogni istante con la consapevolezza che le scelte sono il vero scopo perchè da quelle si perviene alla comprensione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=223189