Re: Corrado Malanga

Inviato da  incredulo il 19/10/2012 18:10:11
@alroc

Citazione:
Gli ultimi saranno i primi...
La coscienza vuole comprendere, ma per farlo ha bisogno di vivere tramite la materia le esperienze.
Non può comprendere se sa già di essere Dio/Coscienza, ha bisogno di essere in-consapevole per poter risalire a tutte le sfaccettature di un percorso esistenziale. Il bello è che ogni scelta è libera, cioè nelle linee generali in potenza già esistono tutti i percorsi, ma essi si fissano solo nel momento in cui il singolo individuo opta per una o per l'altra azione possibile.
Coscienza in ogni caso è "attiva" (non trovo il termine) se compie una scelta, qualunque scelta, anche quella sbagliata perchè è lì che apprende e comprende, altrimenti è solo immanente e fissa.
Essa è se compie una scelta...
Dio è ognuno di noi e si manifesta in ogni scelta...
L'unione con dio consiste nel lavoro su di sè, nella capacità di vivere ogni istante con la consapevolezza che le scelte sono il vero scopo perchè da quelle si perviene alla comprensione.


Bello ma non è la visione malanghiana.

In quello che hai scritto non c'è bisogno di inserire nessuna "coscienza aliena", bastano quelle "demoniache" della Tradizione.

La coscienza E', anche se sceglie di NON scegliere e Anima, nella Tradizione, è quella "cosa" che noi possediamo e che il diavolo vuole da noi, quella cosa che nella visione malanghiana è voluta dagli alieni.

Così come Dio è OGNUNO di noi ma non come individui separati, bensì come insieme collettivo.

Insieme collettivo composto da Bene e Male.

L'unione con Dio si trova seguendo VERITA' e AMORE DISINTERESSATO, non c'è bisogno di altro.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=223199