Re: Corrado Malanga

Inviato da  incredulo il 20/10/2012 6:58:32
@Paolo69

Citazione:
Dimentichi che tutto quello che dice malanga è il frutto di anni di ricerca con gli addotti , esce tutto dalle ipnosi regressive , lui nn si inventa un bel niente , mette solo insieme i pezzi, quindi che cavolo c entra il guru , il potere e altre cavolate simili lo sai solo tu , o forse puoi provare a spiegarlo


L'ipnosi è una condizione "strana", dell'essere umano.

Colui che subisce il processo ipnotico, compie un "transfert" delle sue capacità logico-razionali e le AFFIDA all'ipnotizzatore.

Solo il 20% di persone NON è ipnotizzabile, cioè solo il 20% di persone non affidano la loro capacità logico-razionale ad un ALTRO soggetto per cui non vanno in ipnosi.

Le ipnosi regressive, utilizzate già negli anni'70 per portare i soggetti sotto ipnosi a rivivere esperienze di vite precedenti, si sono rivelate inaffidabili e senza riscontri oggettivi, facendo rimanere la questione in bilico fra mitomania e contaminazione involontaria da parte dell'ipnotizzatore.

Se Malanga fosse un agente dei Servizi, così come la Conforto, così come Icke, così come era Rael negli anni'80, si capirebbe alla grande il ruolo del potere nella diffusione di questa "nuova religione" malanghiana.

Del resto tutto il movimento nato dagli "Ufo" e dagli "extraterrestri" fa parte di un'opera di disinformazione in atto da diversi decenni.

Pensa che le astronavi aliene degli ani '40 erano scodelle con i bulloni, quelle degli anni '80 erano dischi lucidi e levigati con luci colorate e quelle moderne sono tipo la "enterprise" di Star Trek, sai la tecnologia "aliena" evolve con il passare degli anni

Citazione:
Da quando malanga è diventato cristiano? La tua chiave di lettura cristiana o pseudo tale ho paura che sia molto soggettiva e poco attinente all argomento...


Quella frase NON E' la mia.

L'ha scritta alroc, per cui chiedilo a lei ma penso che abbia voluto sostenere un parallelo fra le "intuizioni" di Malanga e la Conoscenza Tradizionale.

La mia chiave di lettura NON è specificatamente cristiana.

La mia chiave di lettura tiene conto della Conoscenza Tradizionale, quella Conoscenza che è TRASVERSALE alle religioni che si sono sviluppate poi da questa, quella Conoscenza che ci accompagna da SEMPRE e che il Potere vuole sostituire e fare dimenticare con la scusa della "modernizzazione" e dell "evoluzione".

La mia chiave di lettura è ATTINENTE all'argomento Malanga, visto che lo stesso Malanga la utilizza ampiamente per SUPPORTARE le sue conclusioni.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=223218