Re: Corrado Malanga

Inviato da  alroc il 20/10/2012 14:49:28
Citazione:

incredulo ha scritto:
Nel mondo di Anima, secondo Malanga, il TEMPO non esiste, così come la Tradizione identifica un Dio senza inizio e senza fine, senza TEMPO, ETERNO.

L'interpretazione umana è illusoria, proprio perchè soggetta all'illusione del TEMPO ma, l'ESSENZA di Dio non CAMBIA nel corso del TEMPO, rimane IMMUTABILE.

Ed equiparare i demoni agli alieni, come se fossero altro da noi è una puttanata.

L'Uomo è sia Demone sia Santo.

I due "soggetti" sono DENTRO di lui, non sono ALIENI a lui.

Uno è l'OMBRA dell'ALTRO, sono indissolubili.

Le loro voci RISUONANO in NOI.


D'accordissimo! Infatti non si combatte nulla semplicemente si comprende che non esistono separazioni, muri, difese...Esiste la coscienza. Al momento questa coscienza ha inziato da poco a capire qualcosa...più in là, tra secoli o millenni, potremo aggiungere pagine decisamente più chiare su tutta la faccenda.

Malanga e tutti gli altri ricercatori di frontiera hanno varcato una soglia, hanno esplorato un terreno sconosciuto per gli uomini moderni, sottolineo moderni perchè ho l'impressione che la storia umana sia un cerchio. Non c'è uno svolgimento evolutivo lineare, quanto piuttosto un ruotare delle coscienze che nelle varie epoche si sono alternate tra massima e minima espansione. Quindi ipotizzo che, in passati remotissimi, civiltà molto più evolute della nostra sapessero molte cose che adesso sopravvivono solo negli archetipi espressi dai miti.

@Paolo69
La frase che ho scritto riguardava la coscienza che si fa ultima (dio inconsapevole) per comprendere chi è.
Le frasi che spesso citiamo e consideriamo come cristiane in realtà sono messaggi universali es.: "Come sopra così sotto" (frattale); "Fatti della stessa sostanza" (energie sottili), etc.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=223234