Re: Corrado Malanga

Inviato da  alroc il 22/10/2012 20:55:56
Citazione:

incredulo ha scritto:

Ho letto decine di documenti di Malanga e visto decine di videoconferenze, un'impresa titanica vista la sua voce saporifera e monocorde, ma al di là di conclusioni sue personali mescolando di tutto un po', dei riscontri ne ho trovati pochini.

Ciao


Gli unici riscontri che puoi trovare sono nel tuo percorso interiore.
Ogni singolo individuo dotato di curiosità e volontà di capire può giungere a quello che cerca, l'importante è mantenere apertura mentale e assenza di pre-concetti.

Il pensiero dominante del Novecento è stato improntato all'indagine esterna delle "verità", adesso è il momento di cercare il vero senso del perchè siamo qui nelle esperienze che viviamo ogni giorno.

I riscontri non saranno mai oggettivi perchè metacognitivamente non possiamo avere una visione unica di uno stesso fenomeno. Siamo individui e affrontiamo le cose con approcci differenti.

Non dobbiamo convincerci gli con gli altri di riscontri, prove o teorie, dobbiamo semplicemente vivere l'esperienza del confronto.

Nel mio caso non mi pesa leggere un'opinione contraria alla mia, non sono qui per convincere delle mie idee, sono qui per trasmettere cosa ho capito. Se ciò che scrivo non è comprensibile, mi sforzo di esserlo di più, ma non ho lo scopo di difendere o perorare le teorie malanghiane.

Provo interesse per ogni cosa possa aiutarmi a capire... altri ricercatori altrettanto interessanti divulgano in questi anni un nuovo modo di concepire la realtà. Non sono coincidenze, ma semplicemente una convergenza spontanea del modo di intendere cosa vediamo...

Un esempio diverso, ma altrettanto valido secondo me:

Tutto ciò che esiste è sostanza pensante

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=223340