Re: Corrado Malanga

Inviato da  alroc il 22/10/2012 21:25:33
Citazione:

Paolo69 ha scritto:
Alroc
Bè adesso che hai postato il link a wikipedia sull inconscio collettivo di jung ti senti forse più convinta che sia un fatto oggettivo???
Ma poi scusa secondo te i riscontri oggettivi come i microchip cosa sarebbero , una materializzazione dell inconscio collettivo? E le gravidanze certificate e poi scomparse , magari con perdita di placenta e monta lattea un illusione ottica o piu semplicemente gli addotti sono tutti pazzi visionari che si autoconvincono al punto da farsi crescere gli impianti(rilevati con le lastre e poi estratti) e le femmine si mettono in cinta da sole oppure hanno tutte rapporti sessuali regolari e poi vanno a piangere da malanga perchè sono rimaste incinta? Insomma , una masa di psicopatici??? Mah


Scusa, Paolo, ho postato il link per fare capire che cosa intendevo per coscienza collettiva. Mi rendo conto di essere stata poco chiara e quindi tento un ulteriore approfondimento.
Non sto relativizzando i contenuti della ricerca di Malanga, anzi. Sto solo cercando di porre la questione prendendo in esame più modi di vedere la cosa. Io capisco Malanga, ma capisco anche persone che, come Incredulo, diffidano di verità preconcette. Per questo invito a cercare dentro di sè certe esperienze, perchè da quelle si procede su un piano differente che è determinato dal lavoro tra conscio e inconscio.

Fino ad oggi protagonista è stato solo il conscio, la mente di superficie condizionata sin dalla nascita da fattori sociali, culturali etc. Ogni cosa appresa fino ad oggi è stata attentamente misurata, catalogata, verificata e "compresa". La certezza dei dati ha permesso a molti individui di giungere alla conclusione che la realtà è quella osservabile, ma esistono persone in tutto il mondo che non rimangono soddisfatte da questa "verità" preconfezionata. Essi sanno che c'è dell'altro e cercano in quel senso.
Ultimamente, ogni percorso iniziato secondo modalità differenti sembra convergere su punti abbastanza plausibili e in questo insieme di nuovi ricercatori c'è anche Malanga.
Quando parlo di coscienza collettiva parlo di un insieme di ricerche che stanno convergendo su traguardi simili, senza che ci sia stato contatto tra di loro.
Incredulo mi potrebbe dire che questo nuovo modo di pensare potrebbe essere anch'esso indotto...chi lo sa?

In ogni caso mai appoggiarsi sugli allori, mai crearsi delle visioni univoche secondo me. Siamo qui per esercitare ed affinare la capacità di discernimento ed io nel mio piccolo cerco solo di fare questo. Se le conclusioni a cui giungerò, saranno sbagliate, accetterò con elasticità il cambiamento.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=223344