Re: Corrado Malanga

Inviato da  invisibile il 28/9/2013 17:58:47
Citazione:

alroc ha scritto:

Gli addotti non sono pazienti, non sono clienti...la teoria non serve a spiegare loro di che cosa soffrono.
Il fatto che non ti ispiri non è una motivazione sufficiente per argomentare su un ricercatore.

Te l'ho detto più volte perché penso che sia superficiale. Ma a questo non hai mai risposto.
ripeto.
Chi pensa che chiunque visualizzi una stanza e dei colori (lampadine colorate se ben ricordo) possa da questo avere una qualche indicazione affidabile, non ha idea di come funziona la mente e soprattutto l'ego. E' una semplificazione infantile e superficiale di un aspetto della Meditazione.
Se una persona usa queste tecniche in questo modo non posso dargli alcun credito, anche se è in assoluta buona fede, è comunque totalmente fuori strada.

Citazione:

Non tutti conoscono queste tecniche antiche e non tutti si approcciano spontaneamente ad antiche conoscenze, ma il lavoro che fa un addotto è sicuramente togliersi prima di tutto "chi ti sta sul piede".

Se esistono pratiche antichissime, che funzionano, perché crearne di nuove basate inoltre su teorie e non su verità appurate?
Solo l'ego può voler fare una cosa simile.
Se dopo aver conosciuto in modo approfondito le pratiche esistenti, qualcuno crea la sua, è possibile che faccia qualcosa di buono e in quel caso si chiama Maestro, e purtroppo sono molto rari.

Citazione:

Vedo un grande ego all'opera e quando vedo una cosa simile giro alla larga.
Inoltre un grande ego che "tocca" la sfera spirituale è molto pericoloso per chi si avvicina bisognoso di aiuto. Il fatto che lui non ci guadagni è senz'altro una cosa lodevole, ma può anche non significare niente.
Le persone fanno le cose più strane per i motivi più assurdi, a volte.

Anche questa è un'argomentazione debole.

Non è una argomentazione, è un avviso, per te.

Citazione:

Il fatto di basare il proprio lavoro su di una teoria (ologramma) ed applicarlo alle persone, per me è inaccettabile.

Per te è inaccettabile, ma la teoria dell'ologramma può spiegare molti comportamenti che i fotoni mettono in atto come la non località per esempio e questo fa sì che si possa tracciare una teoria unificante.

No alroc. Una teoria è una teoria, e per cui è inaccettabile per chiunque se usata come realtà, come verità. Puoi riportarmi tutte le possibili verifiche teoriche, ma resta una teoria.
Il leggero sale e il pesante scende; questa non è una teoria, è una verità.

Citazione:

Il problema è che demonizzi un po' troppo la mente, probabilmente è perché la disciplina che segui te ne mostra solo i lati negativi.

E questa da dove l'hai tirata fuori? Ma se nell'altra discussione abbiamo sviscerato in lungo e in largo questa questione perché ora dici questo?
Inoltre la tua supposizione è totalmente errata sulla mia disciplina (che sono due). Nessuna demonizza la mente e nessuna ne mostra solo i lati negativi. Sono pratiche molto profonde, vere, e di conseguenza si toccano tutti gli aspetti durante il percorso.
L'ho detto non so più quante volte, quando parlo di mente mi riferisco a quella razionale, logica e pensante che è dove l'ego risiede. Ho detto anche le la mente, nella sua totalità è ENORME, molto più vasta di quella che usiamo normalmente (razionale etc.).
Mi fai cascare le braccia alroc...


Citazione:

Ripeto, potrei sbagliare.

Wow! Un attimo di incertezza o lo dici per dire?

Non è incertezza, è un altra cosa. E non lo dico così per dire... perché IO NON SO.
E SO che nemmeno TU SAI.
E SO che nemmeno Malanga SA.

Sto cercando in tutti i modi di dirtelo, quello che scrivo è perché TOCCO, non perché SO.

E ci riallacciamo alle teorie. Cosa sono le teorie? Sono tentativi di possedere, di sapere, senza dover alzare il culo e andare a toccare il fuoco.


Citazione:

Il mondo è un ologramma

No. Il mondo non è un ologramma.
Questa è solo una teoria che può essere vera o essere falsa.
Se basi il tuo procedere su di una teoria, guai in vista, a meno di avere molta (ma molta) fortuna.
Ora la domanda é: perché vuoi procedere basandoti su una teoria invece che su indicazioni verificate infinite volte, da tantissime persone durante millenni?

Se io (uso "io" come esempio) conosco la strada per Parigi, e molte persone possono confermarti che é così perché con le mie indicazioni ci sono effettivamente arrivate, perché inventarsi una teoria su come arrivare a Parigi e seguire quella?
Magari ci arrivi (io non so), ma quante probabilità ci sono?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=243463